close
Architettura - Design

Artigianato: 20 imprese brianzole in mostra a Las Vegas

artigianato_vegas

Venti imprese artigiane brianzole fino al 5 febbraio metteranno in mostra le eccellenze dell'artigianato lombardo, legato alla filiera del mobile e del design, nel World Market Center di Las Vegas

Verrà inaugurato oggi, lunedì 1 febbraio, nel World Market Center di Las Vegas (Stati Uniti), la vetrina artigiana "Italiano Classico" che, per tutta la durata della manifestazione fieristica "Winter Las Vegas Market", ospiterà creazioni lombarde legate ai settori del mobile-arredo e del design. Protagonisti della missione commerciale, organizzata da Regione Lombardia (Direzione generale Artigianato e Servizi) in collaborazione con Promos Monza e Brianza saranno 20 imprese artigiane brianzole che, fino al 5 febbraio metteranno in mostra le eccellenze dell'artigianato lombardo legato alla filiera del mobile e del design.

"Durante le missioni legate all'internazionalizzazione delle imprese artigiane lombarde che abbiamo già svolto nel continente americano – sottolinea l'assessore all'Artigianato e Servizi, Domenico Zambetti – il pubblico nordamericano ha dimostrato di saper apprezzare il design e l'arredo Made in Lombardy; i risultati positivi riscontrati in passato durante le manifestazioni ICFF di New York e SIDIM di Montreal, dimostrano che stiamo andando nella direzione giusta".

La "Las Vegas Market", una delle maggiori manifestazioni fieristiche americane, ospita le imprese di oltre 50 paesi di tutto il mondo che hanno la possibilità di tenere incontri business to business con operatori del mercato locale.

"Con la missione di Las Vegas – conclude l'assessore Domenico Zambetti – puntiamo a far conoscere ulteriormente le nostre creazioni artigianali sul territorio americano. Voglio sottolineare che già dall'edizione di settembre 2009, una selezione di pezzi scelti dalle imprese artigiane che partecipano alla missione, è presente all'interno del World Market Center in una location semi permanente di oltre 670 metri quadri. In questo periodo sono già stati allacciati preziosi contatti che permetteranno proficue collaborazioni tra la fiera di Las Vegas e quella lombarda".

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen