close
no thumb

Economia, marketing, viaggi e motori. Il nuovo numero di B&G, in distribuzione a partire da questa settimana, è ricco di contenuti che raccontano alcune delle storie più innovative dell'economia lombarda

E' in distribuzione a partire da questa settimana il nuovo numero di Business&Gentlemen. Tra le pagine della rivista, ancora una volta, troveranno spazio le storie di imprenditori e imprenditrici che fanno andare avanti l'economia lombarda. E' il caso del protagonista della copertina di questo numero, Federico Magno, amministratore delegato di Porsche Consulting Italia, società di consulenza specializzata nel trapiantare il modello di Stoccarda
per vincere le nuove sfide competitive, il quale ci ha raccontato anche dell'arrivo al Parco scientifico Kilometro Rosso di Porsche Akademie: una nuova opportunità per i manager che possono simulare la lean production. Il nostro viaggio prosegue alla scoperta di LinkedIn, il più conosciuto network professionale al mondo che raggruppa una community di oltre 48 milioni di utenti. Cristina Hoole, marketing director per l’Europa ha spiegato i dietro le quinte di questo progetto in continuo sviluppo, a cominciare dai nuovi servizi che saranno realizzati per la piattaforma mobile.

Ma non solo: tra i protagonisti anche Carlo Massoletti, membro della giunta nazionale Confcommercio, presidente Ascom Brescia e della Fiera di Brescia, impegnato ogni giorno per veder riconosciuto il valore dell’imprenditore e Thomas Meister, Marketing Manager Italia della compagnia EasyJet, una realtà che vanta una flotta di oltre 180 aerei impegnati su 445 flotte in 27 Paesi. E poi ancora tanti ritratti d'azienda: dalla bergamasca Fassi Group, tra le prime  al mondo nella produzione di gru e presente in oltre 60 Paesi a Enerpoint,  nata nel 2001 in Brianza con 5 dipendenti e diventata oggi un'impresa con  75 milioni di fatturato; da Umania, società emergente che affianca la creatività e le tecnologie più avanzate nell’ideazione di concept studiati su misura delle imprese alla bresciana Display, titolare di marchi quali Historic Research e Club des Sports distribuiti in tutta Europa. Il patron Alberto Conti racconta la strategia che ha permesso alla casa di Bassano Bresciano di conquistare nuove fette di mercato grazie all’impiego delle nuove tecnologie nei materiali tessili.

Altri approfondimenti saranno poi dedicati a Smau Business Roadshow, il circuito di eventi sul territorio rivolto ad imprenditori, manager e operatori del canale Ict con appuntamenti a Bari, Padova, Bologna e  Roma, al settore della domotica, un business potenziale ancora tutto da esplorare e al settore dell'export con la presentazione della quinta edizione del Rapporto Sace. E come in ogni numero non mancheranno i contributi tecnici dei nostri esperti che parleranno dei nuovi trend del mercato legale a vantaggio delle imprese, di come cambia il modo di comunicare delle aziende nei confronti dei nuovi mezzi messi a disposizione dal web e della presenza di azionariato straniero nella compagine sociale delle aziende italiane. Tra le novità, invece, da segnalare è la nuova rubrica sull’ecosostenibilità in chiave business curata in collaborazione con Abenergie. Infine, spazio alla nautica con il racconto delle straordinarie sfide che si sono susseguite dal lontano 1851, quando ha avuto inizio il trofeo della “Coppa delle Cento Ghinee”, all'alta gioielleria con l’ultimo tassello del mosaico che compone il quadro del viaggio di Serafino Consoli, ai viaggi con un itinerario studiato su misura da Bradipo Travel Designer  alla scoperta della Cina più autentica. E poi ancora motori, fiere e appuntamenti business per cento pagine tutte da leggere.

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen