close
andamento_stabile

Il Franciacorta conferma un andamento migliore di quello del mercato: con oltre nove milioni di bottiglie vendute si conferma un equilibrio con l'anno precendente

Sono state 9.430.993 le bottiglie di Franciacorta commercializzate, fra Italia e l’estero, nel corso del 2009. Il dato, come previsto, si conferma in equilibrio con l’anno precedente registrando per il Franciacorta un andamento migliore rispetto a quello del mercato. “Un risultato decisamente positivo” – ha commentato Maurizio Zanella, Presidente del Franciacorta, presentando durante i dati economici relativi all’anno appena concluso l’odierno Consiglio d’amministrazione. “Siamo riusciti a mantenere le nostre posizioni sul mercato grazie alla politica della qualità che perseguiamo da anni.

Un risultato ancor più soddisfacente – continua Zanella – se si tiene conto del fatto che la politica dei prezzi delle nostre aziende è stata coerente e stabile. I nostri produttori non si sono fatti spaventare dalla congiuntura economica sfavorevole, a differenza di quanto accaduto in molte altre importanti denominazioni, italiane e non, dove si sono manifestate politiche di prezzo palesemente schizofreniche”. Per il 2010 le principali linee guida dettate dal Cda riguardano un’ulteriore, innovativa, revisione del disciplinare di produzione del Franciacorta ed un significativo potenziamento delle attività di promozione.

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen