close
Luxury

La magistrale ARTE creativa di Carlo Palmiero

palmiero

I gioielli di Palmiero Jewellery Design incantano il mondo intero. Forme senza tempo che nascono dall’atelier di Valenza dove la materiaattraverso l’arte, prende anima

Forme senza tempo. Molto di più che semplici gioielli. Sono esercizi di stile, virtuosismi di idee, evoluzioni di forme. Palmiero Jewellery Design, rappresenta oggi, nel panorama dell’alta gioielleria internazionale una delle griffe più ricercate e richieste. Nel laboratorio – atelier di Valenza, una piccola ma importante città del Piemonte, nel nord dell’Italia riconosciuta come la capitale italiana dell’alta gioielleria, Carlo Palmiero in sinergia con il suo staff, concepisce le sue creazioni, fantasiose e affascinanti, geniali e coraggiose.
I gioielli firmati Palmiero stanno conquistando il loro posto nel mondo, forme incantevoli che anticipano le mode andando oltre le mode stesse: ne sono rimasti affascinati compratori russi, arabi, asiatici, statunitensi. Gioielli dedicati a forti personalità , a donne pronte a non passare inosservate.
Sono gioielli haute couture che parlano con il linguaggio della scultura, usando un vocabolario proprio degli artisti, che plasmano la materia per darle un’anima.
Carlo Palmiero ha elevato il pavé di diamanti e di pietre naturali a una sorta di naturale raison d’étre, lo concepisce a tinte forti per lussureggianti effetti “arlecchino” oppure a degradare creando favolosi effetti ottici. Anche l’oro non sfugge ai virtuosismi del creatore: lo drappeggia, lo curva, lo ondula, lo “addomestica” ai voleri delle sue ispirazioni attraversando i labili confini che dividono artigianato e arte. Carlo Palmiero testimonia qualità e creatività al top, autenticamente haut de gamme e autenticamente made in Italy. Questi capolavori si possono ammirare nelle gioiellerie più esclusive, normalmente ubicate in città d’arte dove il turismo  è legato alla cultura.
Misterioso e discreto, sobrio ed equilibrato. Ammirato designer e patron di un’incantevole griffe, Carlo Palmiero si iscrive al club dei grandi stilisti orafi.
L’azienda Palmiero è stata fondata nel 1979 a Valenza, si sviluppa  su una superficie di circa 2mila metri quadrati, nella nuova area industriale della città. L’alta tecnologia presente, fa di questa azienda una fra le realtà più all’avanguardia per la lavorazione del gioiello.
Questa sede non è solamente un edificio moderno e dotato di alta tecnologia , ma  è anche un laboratorio artigianale dove la Natura fonte ispiratrice è protagonista. Carlo Palmiero desiderava fortemente che l’atelier fosse progettato e costruito seguendo l’anima del brand: grandi vetrate ricoprono quasi interamente due lati dell’edificio, esterno e interno si fondono e un giardino d’inverno lascia facile accesso alla luce, alla pioggia, alla neve, e in primavera ai voli di farfalle , api , rondini ….una preziosa porzione di Natura proprio nel cuore dell’azienda, dove al centro si erge uno spettacolare ulivo di oltre 500 anni, simbolo di longevità e icona del paesaggio mediterraneo.

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen