close
no thumb

Prima collezione al mondo di scarpe di vetro

Pasquale Fabrizio, maestro della calzatura di lusso, ha deciso di vestire i panni della Fata Turchina creando un’esclusiva collezione di scarpe fatte a mano interamente in vetro di Murano e con inserti d’oro di 24 carati.Pasquale Fabrizio ha dichiarato che nei viaggi in Italia, e soprattutto nella visita a Venezia, ha avuto l’ispirazione di utilizzare il vetro nella creazione delle sue eleganti scarpe: il designer si è trattenuto nel Bel Paese per ben cinque anni, in cui ha collaborato con artigiani abili nella lavorazione e colorazione del vetro e nella fabbricazione di calzature di ottima rifinitura. La collezione Q by Pasquale è una limited edition di 500 pezzi e comprende solamente cinque modelli, tra i quali  un paio nero disegnato per celebrare gli Oscar 2010.
Ogni paio di scarpe è numerato e venduto nel proprio box di vetro; ciascun pezzo è accompagnato da un certificato di autenticità made in Italy ed è venduto al prezzo di 7500 dollari.
Tra le clienti abituali del designer italo-americano ricordiamo Madonna, Anastasia, Angelina Jolie e Sarah Jessica Parker: sicuramente non perderanno l’occasione di sentirsi come Cenerentola.

a cura di Luxgallery.it

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen