close
Vino e ristorazione

A giugno a Milano sbarca la “Food week”

no thumb

Dopo la settimana della Moda e la settimana del Mobile e del Design, nasce Milano Food Week, il festival italiano del gusto che vede trionfare l’eccellenza enogastronomica. Un percorso di iniziative speciali lungo le strade della città, nei suoi negozi, locali, ristoranti e gallerie

Sette giorni di degustazioni, eventi, incontri, mostre, convegni, corsi di cucina, vernissage e tanto altro. Dal 5 al 13 giugno con Milano Food Week la città si trasforma in un vero e proprio fuori salone del gusto che si sviluppa in modo itinerante per le vie della città: oltre alle numerose attività in calendario, infatti, l’elemento distintivo della manifestazione è proprio il coinvolgimento dei locali e dei negozi di Milano.

Milano Food Week, che ha ricevuto il patrocinio del Comune e della Provincia di Milano, ha ottenuto anche l’importante riconoscimento di evento partner di Expo 2015: l’organizzazione di una settimana dedicata all’enogastronomia è, infatti, perfettamente in sinergia con il tema di Expo 2015, “nutrire il pianeta, energia per la vita”. La manifestazione – che ha esordito a giugno del 2009 con un grande successo di pubblico – punta, così, a confermarsi appuntamento di riferimento e di grande richiamo per il settore. Con Milano Food Week la metropoli milanese diventa il punto di incontro tra gusto, evoluzione e cultura. Uno sguardo inedito sulla tradizione e la qualità dell’alimentazione declinata sotto i suoi diversi aspetti.

Milano Food Week sarà, infatti, un vero e proprio contenitore di eventi dedicati al mondo del Food&Beverage con un particolare accostamento a molteplici temi, quali: salute, internet, lusso, arte, cucina, cinema, fotografia, biologico e tipicità. Per poter vivere al meglio Milano Food Week, è nata la relativa guida. Un vero e proprio vademecum ufficiale della settimana, che contiene tutte le informazioni sugli eventi, i protagonisti e i luoghi della manifestazione. La guida sarà allegata gratuitamente ad alcune testate, oltre ad essere distribuita nei luoghi di Milano Food Week, tra cui ristoranti, locali e negozi. Inoltre, sarà possibile scaricarla in formato elettronico dal sito internet www.milanofoodweek.com, la vetrina sempre aggiornata dedicata a tutti i food lovers.

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen