close
Arte

Aste, da Guttuso a Nespolo

no thumb

Tra arte e antiquariato, alcuni tra gli appuntamenti italiani di maggiore rilievo inseriti nel calendario di aprile 2010 delle aste italiane: da Gattuso a Nespolo

Accanto agli appuntamenti internazionali, il calendario delle aste italiane offre per aprile 2010 alcuni appuntamenti di rilievo, tra arte e antiquariato. A Vercelli presso Meetingart si terrà dal 10 al 18 aprile l’asta Dipinti e arredi antichi. Tra i lotti più interessanti “Santo Stefano” di Leonardo Vidolenghi da Pavia della fine del XV sec., “Paesaggio con rovine e figure” di Patel Pierre Antoine II del XVII sec., “Mosé salvato dalla acque” attribuito a Giovanni Camillo Sagrestani vissuto a cavallo tra il XVII e CVIII secolo, “Il ritrovamento di Romolo e Remo” del Legnanino. Tra le altre cose un Gueridon impero in mogano e marmi del XIX secolo e argenti d’epoca.

Dal 24 aprile al 16 maggio è in programma l’asta dedicata alle opere di arte moderna e contemporanea tra cui figurano alcuni lavori della Collezione Percorsi di Pace.

Due gli appuntamenti da Finarte. Il primo è il 17 aprile nella sede di Venezia con Dipinti del XIX secolo. Il secondo è in programma il 22 aprile a Roma e vi trovano spazio opere di arte moderna e contemporanea.

Stesso tema a Venezia, il 18 aprile, da Fidesarte, con opere di autori quali Ugo Nespolo, Renato Guttuso, Carla Accardi, Christo, Mario Tozzi e molti altri. Per finire, da Pananti a Firenze il 22 aprile è dedicato a antiquariato, mobili, dipinti e oggetti.

A cura di Luxgallery

 

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen