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Marketing e Comunicazione

Customer Experience, il marketing è protagonista

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Appuntamento a Milano il 13 maggio con “Customer Experience 2010” , il nuovo evento di Marketing che Business International dedica interamente alle nuove strategie di CEM

Con le testimonianze di Bonduelle, Carrefour, Enel, Fiat, Gruppo Coin, Iperclub, Lago, MSC Crociere, Sisal, Technogym, Vodafone, WWF il 13 maggio a Milano  (presso l’Enterprise Hotel, dalle 9 alle 17),  si parlerà di come costruire e realizzare una strategia di Customer Experience Management, individuare le tecnologie più adatte, fare della CE un punto di forza del proprio business e misurarne concretamente i risultati.

Un focus sui trend attuali e futuri in Italia e all’estero in CEM: mercati maturi e clienti maturi che scelgono, valutano e si confrontano anche attraverso l’uso di internet e delle tecnologie emergenti. Web Customer Experience vs Social network.
In Italia, in particolare a seguito della crisi economica, le aziende hanno riscoperto la centralità del cliente come una delle leve fondamentali di vantaggio competitivo, spostando l’attenzione dalle logiche di CRM (Customer Relationship Management) a quelle più proprie del CEM (Customer Experience Management). Questi ed altri temi saranno approfonditi nel corso dell’iniziativa che vedrà la partecipazione di Oracle e Bizmatica che, in qualità di sponsor dell’iniziativa, presenteranno soluzioni a supporto del Customer Experience Management.

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