close
Giri di poltrona

Gamestop Italia: Micallef succede a Behar

no thumb

Importante avvicendamento nella struttura manageriale di GameStop:  Marco Micallef, ex direttore vendite di Sony PlayStation Italy è il nuovo Managing Director di GameStop Italia

GameStop ha raggiunto un accordo con Marco Micallef, ex Direttore Vendite di Sony Playstation Italy, per ricoprire la posizione di Managing Director della catena retail specializzata in videogames GameStop Italy. Il nuovo Managing Director succederà dunque a Joe Victor Behar che, come anticipato nei giorni passati, proseguirà la propria carriera negli Stati Uniti lasciando il mercato videoludico.

Marco Micallef ha iniziato il suo percorso professionale seguendo una catena di distribuzione informatica in Campania, ha successivamente collaborato con Leader Distribuzione ed è infine entrato in Sony nel 1995 per seguire il lancio della console PlayStation. “Abbiamo scelto Marco per diversi motivi”, ha spiegato Joe Victor Behar, “è una persona abituata alla competizione, alle sfide ambiziose, e soprattutto a vincerle. Inoltre, si è sempre dimostrato molto attento alla gestione e alla valorizzazione delle risorse umane, che è uno degli aspetti fondamentali su cui si basa lo sviluppo di GameStop a livello mondiale. L’ingresso di Marco è un ulteriore segno di continuità del forte rapporto di partnership che GameStop ha costruito in questi anni con i propri fornitori, elemento fondamentale che ci ha consentito di garantire una continua crescita del mercato, che si è a sua volta tradotta in una reciproca crescita per noi ed i nostri fornitori stessi”.

Dal 1° aprile, Marco Micallef e Joe Victor Behar lavoreranno fianco a fianco per garantire il massimo livello di continuità aziendale nei rapporti con tutti i collaboratori, con i fornitori e con i Clienti della catena GameStop. Dal 1° giugno Micallef prenderà poi le redini della società, continuando però a collaborare a stretto contatto con l’attuale Managing Director fino a fine luglio, quando Joe Victor inizierà infine un periodo come consulente per il gruppo GameStop, rimanendo dunque ulteriormente a disposizione di Marco e della catena.

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen