close
Luxury

Il lusso firmato Harry Winston

harry_winston

A settembre, in occasione della XXV Biennale des Antiquaires a Parigi, la Maison Winston raccoglierà le sue più belle opere d’arte che illustrano le grandi tappe dell’Alta Gioielleria immaginata da Harry Winston

E’ necessario presentare Harry Winston? Ovvero l’uomo che ha attraversato il mondo per acquistare le pietre preziose più spettacolari, farle tagliare e poi montare in esclusivi gioielli. L’uomo al quale bastava giocherellare con una gemma grezza tra le mani per sapere esattamente cosa sarebbe diventata una volta tagliata: un diamante di bellezza eccezionale. Il suo nome evoca i sogni più audaci, i destini più favolosi e il leggendario splendore. La rarità e la qualità di ogni design, combinata a una tradizione senza tempo di creatività e savoir-faire, trasformano pietre magnifiche in gioielli d’eccezione. A settembre, in occasione della XXV Biennale des Antiquaires a Parigi, la Maison Winston raccoglierà le sue più belle opere d’arte che illustrano le grandi tappe dell’Alta Gioielleria immaginata da Harry Winston.

“La Biennale des Antiquaires rappresenta l’espressione ultima dell’arte, della creatività e della bellezza. Harry Winston, il più esclusivo dei gioiellieri, è molto felice di partecipare a un evento così prestigioso” – ha detto Frédéric de Narp, Presidente e CEO Harry Winston. Questa incredibile collezione di Haute-Joaillerie è resa unica da pietre preziose rare e di proporzioni incredibili e rivela il mistero che anima le gemme più belle del mondo. Dal punto di vista del design i gioielli Harry Winston offrono l’eccezionale, mentre il loro linguaggio sottolinea la sensualità e la seduzione: collier e bracciali che seguono voluttuosamente il profilo di un décolleté o quello di un delicato polso; orecchini impreziositi da una miriade di stelle filanti che arricchiscono il potere di seduzione di ogni donna; anelli dall’incantevole scintillio che ricordano quello di un talismano.

Creati grazie all’ispirazione ottenuta dai disegni degli archivi storici Harry Winston, compresi quelli del leggendario creatore Ambaji Shinde, e dalla città di New York – eterna musa dal 1932, questi capolavori di Alta Gioielleria mettono in luce la tradizione atemporale dalla fattura innovativa e dallo stile innegabile della Maison. Ogni creazione è un esemplare unico, arricchito da pietre preziose eccezionali dai colori brillanti. Traendo ispirazione dall’architettura, dalla natura e della vita stessa, Winston ha sublimato la Haute-Joaillerie e l’ha re-inventata senza fine. Da ogni gioiello emana la bellezza del mondo che ci circonda. Vibrante, effervescente, appassionata, l’anima del maestro Harry Winston risplende nella perfezione, proprio come lui l’ha sempre immaginata. Ogni gioiello, nato nel leggendario atelier della Fifth Avenue, passa tutte le fasi decisive della creazione che distinguono l’Alta Gioielleria dalla Gioielleria. Già selezionate per l’altissima qualità e l’unicità, le pietre vengono consegnate nelle mani esperte dei tagliatori che, pazientemente, si dedicano a farne risaltare la bellezza con un taglio appropriato. Creati a mano con rigorosa precisione, ogni gioiello sottolinea il sontuoso splendore di ogni gemma e cattura la purezza e la fluidità del design.

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen