close
Focus imprese

“L’Insolito” o il coraggio della novità

delixo

La nuova linea creata da Mario Visintini propone una serie di prodotti alimentari fuori dell’ordinario, al passo con i tempi e fedeli alla tradizione

Guarda la gallery >>

E’ stato ribattezzato da qualcuno, felicemente, “nemico del deja-vu” e mai definizione è stata più appropriata. Stiamo parlando di Mario Visintini, creativo triestino oramai adottato da Milano. Dopo aver creato, infatti, l’immagine di numerosi prodotti alimentari e non, Visintini decide di proporre ricercatezze alimentari il più possibili innovative nel panorama internazionale del gusto e di dedicarsi a una linea culinaria che esprima pienamente la cultura mitteleuropea, e non solo, di cui è impregnato sin dalla nascita.

Coerentemente con la sua avversione al noto e con la sua voglia di “novità”, Visintini fi rma la linea con l’accattivante nome di “L’Insolito” e inizia a divertirsi, off rendo una serie di prodotti alimentari fuori dell’ordinario che rispettino però le ricette di un tempo realizzate con l’apporto della tecnologia odierna. Affi ancando una linea base caratterizzata da una ricerca per quanto possibile del non comune, “L’Insolito” propone ogni anno nuovi prodotti per la regalistica alto di gamma. Così le Pepite di Cioccolato, i Pandolci Genovesi alle Noci e Cioccolato e i morbidi Amarelli alla Frutta hanno iniziato a essere affi ancati da Salse di Cipolle e Arance, o di Amarene con Menta e Zenzero. Le Olive Caramellate e le Fragole Pepate sono state proposte insieme ai Cioccolatini della Marmotta e alle Caramelle di Bormio.

La Confettura di Prugne e Noci con l’Uva al Rosmarino e Peperoncino, il Pepe del Bengala con quello Cubeba dell’Isola di Giava, per non parlare poi del Sale di Marras e di quello Marino Rosso delle Hawaii. Prodotti che ben si abbinano a Formaggi e non solo. Scatole di cioccolatini di nuovissimo disegno, scatoline con un solo cioccolatino, quadrotti di cioccolato contenuti in scatole particolarissime… e le novità continuano… Prelibatezze incredibili, presentate con un accurato e divertente gioco di vasetti di vetro molto particolari da impilare e/o incastrare,avvolti da una delicata carta velina rossa, con una grafi ca ovviamente “insolita”, e venduti in scatole di cartone assolutamente “non comuni”, fatte a mano appositamente per “L’Insolito” da artigiani italiani tra i più rinomati del settore. Il tutto con un costo assolutamente non riconoscibile (e questa è classe!). Ogni scatola di cartone può avere più piani, e ogni piano può presentare prodotti diversi, regalando così un’emozione dopo l’altra alla persona speciale che riceve il dono, per Natale, o per ogni altra occasione da festeggiare nel corso dell’anno. Promozioni Aziendali, Convegni, Congressi, Fiere, Manifestazioni in genere e perché non proporre il cioccolatino della buonanotte ed un appropriato regalo negli Alberghi di alta gamma.

Potremo spedirlo per il Cliente in tutte le parti del Mondo. La linea “L’Insolito” non si trova volutamente nei negozi: chi la sceglie è consapevole di off rire un omaggio esclusivo, che si distinguerà tra tanti altri e per il quale potrà essere sempre ricordato, anche senza alcun biglietto di accompagnamento; un dono mai uguale a sé stesso, dal posizionamento particolare in una nicchia del mercato sconosciuta ai più. Spedizioni in tutto il mondo, consegne preavvisate da una cartolina, puntualità e assoluta affi dabilità di un servizio che cerca, se possibile, di perfezionarsi sempre più. Riservatezza assoluta. “L’Insolito” è nuova immagine e qualità dei prodotti, è la voglia di proporre qualcosa di insolito, è il desiderio di prendere le distanze da cesti cellophane e fi occhi, è trasmettere un messaggio ben preciso, quello di volere clienti speciali che non hanno paura del nuovo, clienti che sanno che regalando “L’Insolito” proietteranno un’immagine nuovissima, speciale e decisa. E’ in sintesi un regalo che si distingue, desta sorpresa, si fa ricordare e non fa capire quanto può costare.

Guarda la gallery >>

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen