close
massimo_bambini

Massimo Bambini è il nuovo Head of Product & Pricing di Zurich Connect, il brand on line del Gruppo Zurich. A lui la responsabilità di ridefinire la strategia di pricing e di prodotto

Massimo Bambini – 33 anni, una laurea in Fisica conseguita presso la Scuola Normale Superiore di Pisa e un MBA ottenuto presso la IESE Business School di Barcellona – è il nuovo Head of Product & Pricing di Zurich Connect, il brand online del gruppo Zurich. In questa posizione, Massimo avrà le responsabilità di ridefinire la strategia di pricing e di prodotto e le relative procedure dei processi di underwriting per i diversi segmenti di clienti.

Bambini inizia la propria carriera nel 2001 in McKinsey & Company lavorando prevalentemente per clienti che operano nel settore assicurativo e bancario. Dopo aver conseguito l’MBA nel 2005, Massimo prosegue il suo percorso in McKinsey ricoprendo posizioni di sempre maggiore responsabilità occupandosi di progetti nazionali e internazionali di complessità crescente. In qualità di associato, fornisce consulenza strategica a clienti che operano nel settore assicurativo, occupandosi di tematiche di pricing in concomitanza con l’entrata in vigore della legge Bersani. Nel gennaio 2008 è nominato Engagement Manager e viene chiamato a confrontarsi con progetti di respiro internazionale nel settore assicurativo in cui si è specializzato nel corso degli anni: definizione di strategie di pricing, definizione di linee guida strategiche per i canali diretto e bancassicurazione, definizione di strategie di crescita in mercati emergenti solo per citarne alcuni.

“Sono contento di portare in Zurich Connect – una delle realtà più dinamiche nel settore delle assicurazioni dirette – le competenze che ho maturato sinora nel settore. Il ruolo che sono chiamato a ricoprire mi consentirà, inoltre, di confrontarmi con un mercato dinamico e in grande crescita, come dimostrano i dati che parlano di un incremento di circa il 17% nell’ultimo anno”.

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen