close
Motori

Storia di una fuoriserie

no thumb

La Continental Flying Star by Touring è la new entry della scuderia Bentley: uan fuoriserie in grado di trasportare nel massimo comfort  quattro persone

Bentley ha presentato una speciale nuova entrata nella scuderia la Continental Flying Star by Touring. Questa fuoriserie nasce dalla volontà di un appassionato che ha commissionata a Touring Superleggera una shooting brake davvero speciale.
Esclusiva e ad alte prestazioni, questa vettura realizzata interamente a mano non è un Suv, una station wagon e neppure un coupé, ma una due porte in grado di trasportare nel massimo comfort quattro persone e una serie nutrita di bagagli e attrezzi per il tempo libero.

A ispirare e non solo la Flying Star, la Bentley Continental Gtc nella versione Speed, sportiva e filante e soprattutto dotata di una meccanica avanzata. Il risultato di questa straordinaria partnership è frutto di tante e complesse fasi di lavorazione. La filosofia stilistica che Touring ha proposto, è stata quella di realizzare un’automobile riconoscibile immediatamente come una Bentley, ma nello stesso tempo che esprimesse a colpo d’occhio il Dna di Touring.

Armonica e omogenea la Bentley Continental Flying Star by Touring presenta il tetto molto basso, il lunotto sfuggente e grandi parafanghi posteriori. Le fiancate e le grandi ruote conferiscono alla macchina un’immagine dolcemente aggressiva e alcuni dettagli rimandano ai modelli Bentley Continental fastback degli anni 50.

Grande attenzione anche agli interni modulabili a seconda delle esigenze. Raffinata ma funzionale la Flying Star unisce spirito sportivo comfort. Rispetto al modello di serie offre sostanzialmente le stesse prestazioni, lasciando inalterati anche i parametri di sicurezza attiva e passiva, i consumi e la guidabilità.

Touring ha deciso di costruirne, su ordinazione, fino a un massimo di 20 esemplari, per fare di questo modello un’icona del marchio. Personalizzabile a seconda dei propri gusti e esigenze sarà ordinabile ad un prezzo di partenza di 590 mila €.

La scheda tecnica
MOTORE
Cilindrata 12 cilindri a W, 5998 cc
Potenza max. 610 cv / 449 kW @ 6000 giri/min.
Coppia max. 750 NM @1700-5600 giri/min.

 

SISTEMA DI TRAZIONE e TRASMISSIONE
Trazione integrale permanente,
cambio automatico a 6 rapporti

PRESTAZIONI
Velocità massima 322 km/ora, (in attesa di conferma)
Accelerazione 0-100km/h 4,8 secondi, (in attesa di conferma)

DIMENSIONI
Lunghezza 4815 mm
Larghezza 1943 mm
Altezza 1395 mm
Volume max bagagliaio
con sedili ripiegati 1200 litri
Volume minimo 400 litri

A cura di Luxgallery

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen