close
Viaggi e Hotel

Sulle tracce del “sogno americano”

bradipo

Da San Francisco a Los Angeles passandro per metropoli moderne città storiche, baie e onde da surfare. Un viaggio alla scoperta della California

Guarda la grallery>>

Bradipo Travel Designer propone un itinerario lungo la costa pacifi ca della California per vivere il viaggio che nell’immaginario comune è considerato come il “sogno americano”. Da San Francisco a Los Angeles passando per alcune delle più affascinanti attrazioni dello stato: metropoli moderne e cittadine storiche, baie sabbiose e scogliere rocciose, onde da surfare e parchi nazionali da scoprire.

L’itinerario parte da San Francisco, la “City-by-the-bay”, dove si pernotterà presso l’hotel Clift per 3 notti e dove durante il soggiorno si avrà modo di visitare, con la guida parlante italiano, il quartiere di Chinatown considerato il più grande ed antico del paese il cui portale d’accesso in Grant Avenue è stato ritratto in numerose pellicole, Haight-Ashbury con le sue architetture vittoriane, North Beach con la celebre Washington Square, Fisherman’s Wharf con i chioschi di pesce fresco e centri commerciali ed il Financial District che ospita iconici grattacieli come il Transamerica Pyramid. Il secondo giorno sarà dedicato alla visita del Parco Nazionale di Muirwood, famoso per le sue sequoie giganti, per poi proseguire nel sobborgo di Sausalito con la sua atmosfera mediterranea, ristoranti e boutique. Il quarto giorno, dopo aver ritirato la propria auto a noleggio, si parte in direzione sud.

Lasciando la città alle spalle il paesaggio cambia facendo spazio ad una serie ininterrotta di spiagge, da Pacifica a Pillar Point Harbor, porto naturale e dismesso centro di pesca. Meritano una fermata Half Moon Bay, antico centro agricolo, Pescadero con i suoi edifi ci perfettamente imbiancati e Pigeon Point, uno dei fari più alti dello stato. Arrivati a Santa Cruz, delizioso villaggio fronte mare e centro universitario dominato dalla Santa Cruz Mission sarà immancabile la passeggiata sul Beach Boardwalk all’ombra del Gian Dipper, complesso in legno di montagne russe realizzate nel 1924 ed oggi monumento nazionale. L’arrivo a Monterey è previsto in serata dove si pernotterà a Th e Lodge at Pebble Beach per 2 notti. Il giorno successivo sarà dedicato allascoperta di Monterey, capitale della California fi no al 1848. Il centro di Old Monterey è ancora caratterizzato da edifi ci in stile coloniale mentre sul porto il complesso di Fisherman’s Wharf è stato convertito in una zona di negozi, boutique e ristoranti di pesce. Proseguendo paralleli all’oceano, Cannery Row è sede di altri negozi e ristoranti ricavati da edifi ci industriali oggi dismessi che avevano formato la scenografi a dell’omonimo romanzo di John Steinbeck.

Uno di questi stabilimenti è stato trasformato per divenire l’attrazione più famosa della città, il Monterey Bay Acquarium che con le sue 550 specie marine è uno dei più rinomati a livello nazionale. Proseguendo il viaggio sempre in direzione sud, e lasciandosi alle spalle la deliziosa cittadina di San Louis Obispo con il suo centro storico caratterizzato da architetture vittoriane, si attraverserà il centro di Lompoc, zona di produzione fl oreale, particolarmente scenografi co in primavera, tanto da aver identifi cato una “19-miles-drive” che attraverso le vallate fi orite tocca le principali aziende agricole. Si giungerà cosi a Santa Barbara per il pernottamento di 2 notti presso il Bacara Resort & Spa in camera Village View Room. Con i suoi edifi ci imbiancati che contrastano con i tetti di tegole rosse e di suoi viali di palme,la città di Santa Barbara è una delle più caratteristiche d’America. Tra i suoi edifi ci più caratteristici: il Presidio risalente al 1782 e la Santa Barbara Mission, conosciuta come la Queen of Missions. Ora mancano le ultime 72 miglia che separano Santa Barbara a Malibù da percorrere attraversando le cittadine di Ventura ed Oxnard e Santa Monica, dove si pernotterà al Shutters on the Beach e dove si trascorrerà una piacevole giornata visitando la città e godendosi l’Oceano prima di dedicarsi alla frenesia e alla visita di Los Angeles tra i negozi di Rodeo Drive e un tour negli Actor Studios. |

In collaborazione con Bradipo Travel Designer

Guarda la grallery>>

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen