close
Eventi biz

Torna il golf conTravel Cup 2010

no thumb

Sport, natura, gioco e relazioni si fondono in un unico evento: il circuito di golf Travel Cup targato “Roncalli Viaggi” ed “e.20”

Con 80 milioni di praticanti, il golf è lo sport più giocato al mondo, in grande crescita anche nel nostro Paese. Sport esclusivo oltre che di grande impatto e prestazione scenografica, oggi è un’attività che sta entrando nell’immaginario collettivo come sinonimo di relax e divertimento. Questo sport, fino a non molto tempo fa riservato a un’èlite, sta iniziando ad acquistare popolarità anche in Italia: rilassante e benefico, privo di rischi per la salute e praticamente senza alcuna controindicazione, il golf si addice a qualunque età, non richiede preparazione atletica e consente di trascorrere alcune ore all’aria aperta.

Dopo i grandi successi ottenuti nelle scorse edizioni (nell’edizione 2009 si sono contate oltre 2000 presenze), riparte anche quest’anno la Travel Cup By Roncali Viaggi ed e.20, manifestazione sportiva di punta per gli appassionati di golf. La Travel Cup 2010 si svolge nel periodo compreso tra marzo e settembre; ciascuna competizione consta di un percorso di 18 buche modalità stableford e i partecipanti sono divisi in tre categorie defi nite da abilità e handicap. La palla correrà sui green più eleganti ed esclusivi del Nord Italia. Travel Cup è un circuito di dieci gare di cui nove nazionali ed una estera. Le prime tappe si sono giocate a Cornate D’Adda (MB) presso il Villa Paradiso Golf Club e Pieve Emanuele (MI) – Castello di Tolcinasco Golf & Country Club. Seguiranno poi entusiasmanti sfi de nei circoli di Bergamo – Golf Club Parco dei Colli, Usmate Velate (MB) – Golf Brianza Countri Club, Nigoline di Corte Franca (BS) – Franciacorta Golf Club, San Bartolomeo (RE) – Golf Club Matilde di Canossa, Almenno San Bartolomeo (BG) – Glof Club Bergamo l’Albenza, Pozzolongo (BS) – Chervò San Vigilio Golf Club.

L’accesso alla gara estera è riservato a tutti coloro che verranno estratti durante le premiazioni delle gare nazionali e a chiunque volesse trascorrere 9 giorni di sport e relax in una località da sogno nei Caraibi. La fi nale si disputerà, dopo una pausa di qualche mese dal termine delle gare, a gennaio 2011. Il periodo migliore per visitare, vivere e godere dello spettacolo della natura della Repubblica Domenicana è infatti fra gennaio e marzo. Teatro della grande sfida oltre oceano sarà il Golf Residence La Estancia, situato nella zona di Bayahibe, a circa 20 minuti dall’aeroporto internazionale La Romana. La struttura si trova in una posizione privilegiata, su una delle più belle spiagge dell’isola. Immersa in un incantevole giardino tropicale è in perfetta armonia con la natura circostante e si aff accia direttamente sul turchese del mare caraibico. Grazie al crescente successo ottenuto ad ogni edizione, Roncalli Viaggi ed e.20 possono contare su numerosi sponsor fra cui Isolgamma, Union Battery Service, Bergamo Economia, B.L.S. Consulting, Devco, Pagani Pavimenti, UBI Leasing, Meckarpo Consulting, SER Group, Atmosfera Arredamento, Hotel Excelsior San Marco, Roof Garden Restaurant e Medicalia, che hanno sposato l’iniziativa e grazie ai quali è stato possibile realizzare anche quest’anno il prestigioso circuito di golf.

La capillare presenza sui green di banner, bandiere e palline brandizzate, diventa un’importante occasione di promozione per gli sponsor; la presenza inoltre della tenda hospitality per consegna omaggi, materiale pubblicitario e ritiro degli score diventa il luogo ideale per costruire o consolidare relazioni fra giocatori, sponsor e organizzatori. Per Roncalli Viaggi ed e.20, il golf è un lavoro e una passione che da anni svolgono con professionalità ed impegno costante, curando ogni dettaglio, dalla ricerca delle mete golfi stiche più adatte alle esigenze del cliente, alla prenotazione dei campi e l’organizzazione di circuiti e gare. L’Italia grazie alla sua abbondanza di campi è ritenuto dalla European Golf Federation un paese importatore di golfisti; si sta pertanto cercando di costruire un dualismo turismo/golf che possa unire lo sport alla vacanza vera e propria off rendo anche alle famiglie accompagnatrici alternative interessanti. Il golf: sport, natura, benessere e amicizia…un’esperienza da provare.

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen