close
Moda

Canali rende omaggio a Mastroianni

canali

Una collezione primavera-estate dedicato a uno dei più grandi attori del passato. E’ quella presentata a Milano Moda Uomo dalla maison Canali

Che indossi un completo o uno spezzato l’uomo Canali sa sempre cosa vuole dell’abito che indossa. A Milano Moda Uomo la maison ha presentato una collezione primavera estate 2011 ineccepibile. Tagli sartoriali rigorosamente made in Italy, dettagli contemporanei e uno stile inconfondibile. L’icona a cui tende questa collezione è un mito dell’eleganza italiana: Marcello Mastroianni. Simbolo della Dolce Vita e del Boom economico Mastroianni rappresenta una tipologia d’uomo emana con naturalezza un fascino spontaneo e disinvolto, che veste il formale in modo sciolto e rilassato, e che anche nei momenti casual adotta uno stile contenuto, sobrio, misurato.

Due le linee in passerella entrambe di ispirazione sixties. La Collezione Milano vede abiti dalla vestibilità asciutta e costruita, nella giacca come nel pantalone, da indossare con una camicia o un T-shirt mentre la Collezione Leisure destrutturata e morbida pensata per il tempo libero appunto. I tessuti scelti per la primavera estate 2011 sono naturali declinati nelle tonalità classiche e sofisticate dell’estate: beige, glacè e verde sottobosco con note brillanti di senape.

Sensuale nella sua rigorosità, il nero si alterna al grigio ed all’azzurro polveroso per gli abiti ben costruiti dal taglio impeccabile. Ogni dettaglio ha una storia così l’uomo Canali della proissima estate non esce mai di casa senza aver indossato il suo Borsalino.

A cura di Luxgallery

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen