close
Vino e ristorazione

Il Festival Franciacorta inaugura l’estate della Versilia

festival_franciacorta_10

Sabato 26 e Domenica 27 giugno in Franciacorta si svolgerà un fine settimana tutto dedicato alle bollicine. Protagoniste le aziende produttrici che permetteranno di conoscere le varie tipologie di Franciacorta

L’ultimo week end di giugno si terrà il Festival Franciacorta presso la Villa della Versiliana, luogo celebre per la sua bellezza e per “il Festival della Versiliana”, rassegna culturale tra le più poliedriche delle estati italiane. La Franciacorta in collaborazione con Ais Toscana organizza un fine settimana dedicato alle sue bollicine. Saranno molte le aziende produttrici che permetteranno agli ospiti, operatori e consumatori, di conoscere le varie tipologie di Franciacorta, dai Brut base ai millesimati, dai Satèn ai Rosè.

“La Versilia rappresenta per il Franciacorta un mercato importante, nel quale vogliamo consolidare l’immagine di grande prestigio che già oggi viene riconosciuta alla nostra denominazione.” Afferma Maurizio Zanella – presidente del Franciacorta “È un onore per noi aprire il calendario 2010 de La Versiliana, in una location di grande fascino che si abbina perfettamente al Festival Franciacorta. Abbiamo pensato di dar vita ad un evento che coniughi il bello ed il buono, lo splendore dei luoghi e il piacere di degustare un Franciacorta”. Il Festival Franciacorta si aprirà con l’aperitivo di sabato 26 per proseguire fino a sera tra i banchi di degustazione organizzati dalle singole aziende, che guideranno i visitatori tra mondi di gusti differenti che il territorio della Franciacorta propone.

Seguiti dai produttori stessi e dai sommelier Ais, gli ospiti avranno la possibilità di degustare un aperitivo raffinato accompagnato da finger food in abbinamento ad ogni tipologia di Franciacorta. Il tutto con un sottofondo di musica jazz. Durante la mattinata di domenica 27 avrà luogo il Concorso che incoronerà il miglior Sommelier della Regione Toscana, organizzato dall’ Ais regionale. Il Premio sarà intitolato e dedicato a Franciacorta. Infine dopo una giornata dedicata esclusivamente agli operatori, si riaprono i battenti al pubblico alle 17.30 per accogliere nuovamente tutti coloro desiderino trascorrere il tardo pomeriggio in un luogo incantevole, accompagnati dalle note delle raffinate bollicine Franciacorta.

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen