close
Giri di poltrona

LinkedIn, Eckstein nominato Managing Director della divisione Hiring Solutions in Europa

linkedin

Il manager ricoprirà un nuovo ruolo, espressamente creato per aiutare le aziende europee a individuare i migliori talenti all’interno del network di professionisti leader a livello mondiale

LinkedIn ha annunciato oggi la nomina di Ariel Eckstein nel ruolo di Managing Director della divisione Hiring Solutions in Europa. Eckstein, che opererà fra le attuali sedi di LinkedIn a Dublino, Londra e Amsterdam, si occuperà di accrescere la visibilità della suite Talent Advantage di LinkedIn in tutta Europa, promuovendone le funzionalità sia per gli uffici del personale interni alle aziende sia per le agenzie del lavoro e sostenendo l’espansione del team LinkedIn Hiring Solutions su tutto il territorio europeo.

Prima di entrare a far parte di LinkedIn, Eckstein è stato Vice Presidente della divisione Business Expansion per AOL Europa, dove ha diretto le business units dedicate alle partnership strategiche, alla ricerca, alla fonia mobile e ai nuovi mercati. In precedenza, Eckstein è stato a capo del New York City Investment Fund, specializzandosi in progetti di investimento tecnologici. È stato anche Chief Operating Officer della software house Clickthings ed Engagement Manager in Deloitte Consulting.

Commentando la sua nomina Eckstein ha spiegato: “LinkedIn sta ridefinendo il modo in cui le persone possono migliorare la propria vita professionale e al tempo stesso, sta diventato una piattaforma a elevato valore aggiunto, che permette alle aziende di individuare e attrarre professionisti di talento. Non poteva esserci un momento migliore per entrare in una realtà con un tale potenziale di crescita. Ora il mio obiettivo è mostrare ai professionisti della selezione del personale come possono ottenere il massimo da LinkedIn, risparmiando costi e tempo nella ricerca dei migliori talenti”.

Kevin Eyres, Managing Director di LinkedIn in Europa, ha dichiarato: “Stiamo vedendo che sempre più aziende e responsabili delle selezioni usano LinkedIn come parte integrante del loro processo di valutazione per essere certi di trovare il candidato giusto per ogni ruolo. La nomina di Ariel è contestuale alla nostra continua crescita in Europa sia come azienda, sia in termini di presenza nel settore delle risorse umane.”

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen