close
Luxury

Damiani interpreta in chiave preziosa lo stile di John Galliano

galliano-damiani

Annunciata la partnership tra il Gruppo Damiani e il celebre stilista, per lo sviluppo della collezione Galliano Jewellery 2010/11

Il Gruppo Damiani aumenta la sua presenza nel mondo della moda grazie alla collaborazione con Galliano, per il quale produrrà una linea di esclusivi gioielli dal design unico e affascinante. Dopo le collaborazioni con altre prestigiose case di moda internazionali, come Jil Sander, Martin Margiela e Gianfranco Ferré, e con brand come Ferrari, Maserati e Ducati, la partnership con Galliano sancisce la volontà di Damiani di mettere a disposizione la forte competenza maturata nell’alta gioielleria in quasi un secolo di storia ed il proprio network distributivo per rispondere al meglio alle esigenze stilistiche, produttive e distributive di brand internazionali.

Nella collezione Galliano Jewellery Damiani ha saputo cogliere lo spirito eclettico del celebre stilista, sapiente mix di stili e ispirazioni, trasformandolo in pezzi di alta gioielleria che combinano il sapore di un tesoro moderno con quello del lusso d’altri tempi. I maestri orafi Damiani hanno saputo esprimere la creatività e l’inconfondibile stile Galliano, mixando e accostando in modo solo apparentemente casuale elementi e materiali: oro nelle diverse tonalità, diamanti bianchi e neri, peridoto, perle giapponesi, rodocrosite, tormalina rossa, topazio blu, quarzo fumé, onice. Il risultato è una collezione fuori dagli schemi, dedicata agli amanti del mondo Galliano, del lusso e dell’originalità.

Damiani S.p.A.
Damiani S.p.A., fondata a Valenza nel 1924 e guidata oggi dalla 3° generazione, è capofila del Gruppo Damiani, leader nel mercato italiano della produzione e commercializzazione di gioielli e di orologi di alta gamma. Attivo nel settore della gioielleria con prestigiosi marchi di proprietà quali Damiani, Calderoni 1840, Salvini, Alfieri & St. John e Bliss e gestisce anche alcune linee in licenza di prestigiosi brand internazionali. Il Gruppo possiede inoltre la catena Rocca 1794, con oltre 200 anni di storia nella vendita retail dei più noti marchi di orologeria e alta gioielleria. Il Gruppo Damiani è presente in Italia e nei principali mercati mondiali attraverso le proprie filiali operative e gestisce 35 punti vendita diretti e 47 in franchising posizionati nelle principali vie della moda internazionali. Forte di una tradizione pluricentenaria, il Gruppo è attento interprete di un patrimonio storico che propone nel pieno rispetto della tradizione con lo stesso spirito innovativo delle sue origini.

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen