close
emmeplus

Emmeplus Spa apre un ufficio negli Stati Uniti, al Cambridge Innovation Center, e sigla una partnership con Mass Global Partners

Emmeplus Spa, Società di consulenza strategica per l’internazionalizzazione delle imprese, annuncia l’apertura di un proprio ufficio di rappresentanza negli Stati Uniti d’America, a Boston La scelta è caduta sul Cambridge Innovation Center, edificio che sorge all’interno del campus del Massachusetts Institute of Technology (MIT) e nel quale sono ospitate 175 aziende operanti nei settori Life Science e High Technology. Il Massachusetts è fra gli Stati più importanti e avanzati nel campo delle biotecnologie e del Life Science, uno dei settori più strategici dell’attività di Emmeplus.

Contestualmente, Emmeplus Spa ha firmato un accordo di collaborazione con Mass Global Partners, società di Boston attiva nello sviluppo di collaborazioni internazionali nei settori scientifico e dell’alta tecnologia. In particolare, Emmeplus Spa e Mass Global Partners lavoreranno a stretto contatto allo scopo di intensificare e sviluppare opportunità di rapporti bilaterali tra Lombardia e Massachusetts. Questo accordo segue i cinque siglati negli ultimi mesi, in Italia e all’estero, da Emmeplus Spa. Al settembre 2009 risalgono quello con LCA, Studio legale Lega Colucci e Associati di Milano, per offrire servizi integrati ad aziende con interessi in aree extra Ue e quello relativo alla costituzione di EMC Consultancy, joint venture con sede a New Delhi nata per affiancare imprese Ue intenzionate ad avviare attività produttive e/o commerciali sul mercato indiano.

Nel dicembre 2009 Emmeplus si accordò con Greatway Advisory Co. Ltd., omologa società di diritto cinese con uffici a Shanghai e Pechino, per offrire servizi integrati ad aziende europee con interessi sul mercato asiatico e, in particolare, della Repubblica Popolare Cinese. Tra febbraio e marzo scorsi, Emmeplus Spa strinse due accordi con altrettanti partner israeliani, entrambi con sede a Tel Aviv: lo Studio legale Lipa Meier & Co. e The T.B.N. Group, per lo sviluppo di opportunità di business a favore di società lombarde interessate al mercato del Paese Medio-orientale e viceversa. “Di questo ulteriore rafforzamento del nostro network internazionale – sottolinea Fabio Marazzi, Senior Managing Partner di Emmeplus Spa – beneficeranno sia gli attuali sia i potenziali nostri Clienti, cui intendiamo offrire servizi sempre più completi, oltre che d’avanguardia, nei mercati nei quali abbiamo ritenuto opportuno garantire la nostra presenza”.

Costituita a metà degli anni Novanta, Emmeplus opera in Italia, Europa, Usa, India, Emirati Arabi Uniti, Brasile, Israele, Cina, Turchia, Russia e Caucaso. La Società è in grado di affiancare i Clienti nel processo di internazionalizzazione e sviluppo verso mercati esteri, UE ed extra UE. In particolare, Emmeplus è specializzata nell’elaborazione di studi di fattibilità, analisi e predisposizione di piani d’investimento, individuazione delle migliori fonti finanziarie (agevolate e non), pianificazione logistica e doganale, individuazione degli strumenti internazionali di pagamento, oltre alla negoziazione e alla predisposizione degli accordi commerciali.

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen