close
Architettura - Design

In mostra il design a servizio delle imprese

designer_imprese

16 prodotti dal design innovativo e rispondenti a una logica di produzione semplice, efficiente e a basso impatto ambientale sono esposti in Triennale fino al 30 settembre

Un designer per le imprese. È il titolo della mostra allestita negli spazi della Triennale di Milano. In bella vista, sotto forma di prototipi, ci sono 16 progetti ideati da giovani designer milanesi, selezionati su un ventaglio di oltre 60 modellini. Tutti i prototipi o i modelli sono stati studiati secondo logiche low cost, con processi produttivi semplici ed efficienti utilizzando materiali innovativi a basso impatto ambientale. La mostra rimarrà aperta fino al prossimo 30 settembre.

La mostra è il frutto della selezione iniziata lo scorso novembre da parte del Servizio Innovazione e Brevetti della Camera di Commercio di Milano e di Material ConneXion Milano, di 15 micro, piccole e medie imprese di Milano e Provincia che, grazie al supporto offerto dai 4 prestigiosi Istituti milanesi di design, hanno lavorato in collaborazione con i giovani designer per sviluppare i concept di prodotto.”Siamo molto soddisfatti -ha dichiarato Alessandro Spada, consigliere della Camera di commercio di Milano- del successo che ‘Un designer per le imprese’ ha riscosso, sia da parte delle aziende che hanno espresso il loro interesse e la loro volontà a investire sui giovani talenti, che da parte degli studenti che con molta abilità hanno accettato la sfida di tradurre in pratica progetti innovativi, coniugando il design con materiali e processi d’avanguardia”. “Questo connubio – ha aggiunto Spada- è stato proficuo al punto che alcune delle aziende coinvolte in questa iniziativa hanno proposto agli studenti di collaborare oltre i confini del progetto”.

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen