close
Varie

Maison Perrier-Jouët da luglio in Italia con Marchesi Antinori

perriere

La Maison Perrier-Jouët e Marchesi Antinori fanno squadra: da questo mese i prestigiosi champagne verranno distribuiti in Italia dalla rinomata azienda

Due storie europee, due eccellenze vinicole si uniscono: a partire dal mese di luglio, i prestigiosi champagne della Maison Perrier-Jouët verranno distribuiti in Italia da Marchesi Antinori. Un legame dettato da programmi di crescita comuni, come lo sviluppo degli champagne Perrier-Jouët nell’alta ristorazione e nelle enoteche selezionate.

Un comune sentire quello delle due aziende che affonda le proprie radici in una storia fatta di tradizione, passione e intuizione, di scelte coraggiose e spesso antesignane, in una condivisione di valori fondanti quali l’artigianalità e la continua ricerca della perfezione. Perrier-Jouët rappresenta una delle poche Maison dove lo Chef de Cave rimane fedele per tutta la vita: dal 1811 si sono succeduti solo 7 Chef de Cave che si sono tramandati, come da padre in figlio, i segreti dell’assemblage. La tradizione e la forte caratterizzazione familiare di Marchesi Antinori sono, dunque, la dimensione ideale per trasmettere al meglio la storia, il prestigio e la realtà di Perrier-Jouët in Italia.

“Siamo orgogliosi di questa collaborazione con un partner di prestigio; siamo assolutamente convinti che la complementarità delle nostre diverse expertise permetterà all’Italia, tenendo conto della sua particolare sensibilità alla cultura del vino, di diventare una delle più importanti e dinamiche realtà per Perrier-Jouët” dichiara Noël Adrian, amministratore delegato di Pernod Ricard Italia. “Diverse le ragioni che ci hanno convinto a scegliere e a collaborare con Perrier-Jouët: la grande qualità del prodotto, le sue potenzialità e i progetti per il futuro. Perrier-Jouët ha tutti i requisiti per conquistare gli appassionati autentici” dice Renzo Cotarella, amministratore delegato di Marchesi Antinori.