close
Moda

Moda, Milano capitale mondiale

settimana_della_moda

Tre settimane di passerelle si terranno negli storici palazzi di Milano. Il sindaco Moratti: “Vogliamo confermarci capitale mondiale della moda”

“Milano è la capitale mondiale della Moda”. Il sindaco del capoluogo lombardo Letizia Moratti presenta così la Settimana della Moda che si terrà a Milano dal 22 al 28 settembre, tornando così ad essere “lunga” dopo le polemiche degli anni scorsi seguite alla decisione di ridurre la durata della manifestazione. Con l’appuntamento di settembre, dunque, le anticipazioni dedicate alle collezioni di moda femminile per la Primavera/Estate 2011 coinvolgeranno la città di Milano per quasi un mese.

Saranno infatti molteplici gli eventi che coinvolgeranno le strade meneghine, a partire dall’8 settembre, data di inizio di Milano Unica, e con l’appuntamento fissato per il 9 settembre con la seconda edizione di Vogue Fashion’s Night Out. “Questo è un calendario diverso – ha affermato il sindaco di Milano Letizia Moratti nell’ambito della conferenza stampa indetta da CNMI riguardo l’edizione di settembre delle sfilate pret-a-porter -, caratterizzato da un format diverso.

Gli eventi si allungheranno nel corso di tre settimane, ed è necessario consolidare la nostra moda così da consolidare l’importanza che la città di Milano ha in questo settore, condividendo anche con altre istituzioni un modo di fare moda diverso da come è stato fatto finora. Abbiamo trovato un’enorme attenzione e apertura nei confronti del comparto fashion, che impiega in Italia 1 milione di persone e l’11% del settore manifatturiero del Paese, e tramite queste iniziative la moda entra davvero nella città e nelle diverse location, legandosi al design ed all’arte”.

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen