close
Yacht

Nasce il Barracuda 42

barracuda_42

Barracuda propone un nuovo yacht dal design moderno ed elegante, capace di catalizzare l’attenzione ed accendere la scintilla del desiderio

Nasce un nuovo open che prende vita dal concept di Alberto Mancini, giovane yacht designer, già collaboratore di altri importanti cantieri internazionali come Magnum Marine. Pulizia delle linee, curve e sinuosità ma anche due D6 Volvo Penta – con piede poppiero Duo Prop – da 370 hp ciascuno che offrono facilità di manovra, consumi ridotti e prestazioni ben oltre i 40 nodi.

Forte immagine sostenuta da una base tecnologica solidissima: la ricerca sui materiali è incentrata nel rispetto dell’ambiente, il MIT teak utilizzato per la coperta è un nuovo teak naturale lamellare frutto di un brevetto MIT Labs, progettato e sviluppato in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria dei Materiali dell’Università di Trieste e la Sika. Inoltre lo studio della carena è stato curato da Giorgio Biselli e testato presso la vasca navale dell’Università di Trieste portando a risultati molto soddisfacenti sia sulla resistenza sia sul moto ondoso.

Ad occuparsi della produzione del Barracuda 42 sarà la Barracuda Yachts insieme alla S & T nautica. Grazie all’esperienza aziendale, sarà realizzata una barca innovativa nel design, mentre l’esperienza pluriennale di vita nello yacht chartering aiuterà a perfezionare l’imbarcazione grazie a tutte quelle conoscenze pratiche e specifiche sviluppate in anni di lavoro a stretto contatto con i clienti e le loro richieste. Di fatto, la barca sarà realizzata da gente che vive il mare e che conosce le esigenze dei potenziali armatori, desiderosa di creare un’imbarcazione di successo “Made in Sardinia”.

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen