close
Premi e concorsi

Shangai, vince il progetto casa mobile

shanghai_casamobile

A conquistare il numero maggiore di voti dtra tutte le tecnologie, i progetti e le idee presentate su Italian Valley dalle aziende e istituiti di ricerca chiamati a rappresentare il Made in Italy tecnologico a Shanghai, è stata Suite Home: progetto di casa mobile, riciclabile e domotica, realizzata dall’Hangar Design Group

Il progetto di casa mobile Suite Home firmato Hangar Design Group e ora esposto a Shanghai presso il Padiglione Italia nell’ambito della mostra “Italia degli Innovatori” (qui la nostra intervista a Edoardo Colombo, membro del gruppo di lavoro) è stato il più votato dal pubblico all’interno della classifica stilata dal mensile Wired Italia sul sito Italianvalley.it. Sarà per questo premiato a Shanghai alla presenza del Ministro Brunetta il prossimo 1 agosto assieme ad altre 4 innovazioni italiane arrivate in pole position.

“Italia degli Innovatori” è una mostra temporanea allestita fino al 7 agosto presso il Padiglione Italia dell’Expo Shanghai 2010, volta alla valorizzazione dell’eccellenza tecnologica e della capacità di innovazione italiana. Una vetrina hi-tech tutta made in Italy per il vastissimo numerodi visitatori dell’Expo, promossa dal Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione , Renato Brunetta, e il Commissario generale del Governo, Beniamino Quintieri, con la collaborazione di Wired Italia. Tra i 258 progetti esposti, selezionati tra più di 450, progetto di casa mobile Suite Home firmato Hangar Design Group ha riscosso grandissimo successo dipubblico oltre che un notevole interesse da parte di potenziali developer.S uite Home, che è già stata selezionata dall’ADI per concorrere al prossimo Compasso d’Oro, il più importante premio italiano dedicato al design, presenta caratteristiche di grande innovazione funzionale e tipologica.

“Proprio in questi giorni stiamo stringendo un nuovo accordo diproduzione con un’importante azienda italiana specializzata nella prefabbricazione e presto Suite Home sarà disponibile in una versioneulteriormente aggiornata con nuovi plus tecnologici ed estetici”- afferma Alberto Bovo, presidente di Hangar Design Group.”Siamo convinti – continua Bovo – che la casa su ruote vada pensata come un vero e proprio prodotto industriale e che presenti grandipotenzialità, anche sui mercati esteri: stiamo già lavorando ad una fornitura di 100 case mobili per un importante developer negli USA. Sul mercato statunitense, dove il concetto di casa mobile è consolidato, lapossibilità di coniugare qualità e design italiani alla funzionalità di unalloggio mobile, è molto apprezzata.” “Questo importante riconoscimento ci rende perciò particolarmentesoddisfatti perchè conferma la bontà di un progetto che rinnoval’idea di prefabbricazione e di alloggio mobile. E speriamo di approdaremolto presto con Suite Home anche sui mercati asiatici”.

“Gli imprenditori innovativi sono il motore dell’economia – ha commentato il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia -. Con la loro creatività, la loro inventiva e il loro impegno creano prodotti capaci di rivoluzionare la vita quotidiana di ognuno di noi. La trevigiana Hangar Design Group è stata coronata oggi esempio di eccellenza nel settore dell’innovazione a livello mondiale, un modello di imprenditorialità, di voglia di fare, di volontà di cambiare le cose che va e deve essere premiato”.

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen