close
Architettura - Design

Successo “mondiale” per il Festival Internazionale del Webdesign

web_design

Il design è stato l’assoluto protagonista del Contest di creatività digitale che si è svolto in Francia, dove ha vinto anche l’Italia che rilancia con DUE.2 – Digital User Experience 2011

“Sto pensando a te” era il tema proposto ai 35 migliori team internazionali di web design che hanno preso parte alla 24 ore non-stop del Contest di creatività digitale che si è svolto a Limoges (Francia) dal 3 al 5 giugno 2010 nell’ambito del WIF, Webdesign International Festival.

Il palmarès della competizione, votato da una giuria internazionale di esperti, corona il successo della squadra francese Bobbie Team, che ha chiuso in prima posizione vincendo 15.000 euro di premio, seguita dalla brasiliana Vitrolaspin e dalla giapponese Pikatchu! La squadra italiana Ochodurando, uscita vincente insieme a Next3 dalle qualifiche nazionali organizzate a Milano a febbraio dall’agenzia “NEL SEGNO DELL’ 8”, ha invece ricevuto il Premio del Pubblico istituito per la prima volta quest’anno. Grazie ai voti ricevuti su Internet il team Ochodurando si è quindi distinto per l’orginalità del suo progetto e la qualità grafica e tecnica del prototipo che hanno sviluppato nel corso di questa maratona del web.

Sulla scia di questo successo e del grande entusiasmo creatosi attorno al progetto WIF, sia per la finale internazionale che per le preselezioni italiane, l’agenzia “NEL SEGNO DELL’ 8” rilancia e annuncia la seconda edizione dell’iniziativa legata all’esperienza digitale, che già aveva affiancato il WIF Italia a febbraio: si tratta del DUE.2 – Digital User Experience Festival, un evento rivolto ad un ampio pubblico sia business che consumer.

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen