close
Yacht

Torna il Festival de Plaisance di Cannes

festival_cannes

Dall’8 al 13 settembre 2010 si svolgerà la 33a Edizione del Festival International de la Plaisance di Cannes che anche quest’anno, con il 50% di espositori stranieri provenienti da 25 Paesi, si conferma come un appuntamento di natura internazionale

Si svolgerà sotto l’insegna del rinnovamento la 33a Edizione del Festival International de la Plaisance di Cannes, in programma dall’8 al 13 settembre 2010. Dopo la crisi dell’anno 2008- 2009 sembra ormai giunto il momento di ripartire. Le novità presentate al salone nautico saranno quindi all’insegna della ricerca di prestazioni e innovazione, con nuove carene, design ricercati, una qualità del servizio sempre più impeccabile e un occhio sempre più attento all’ambiente, con nuove motorizzazioni, motori ibridi, pannelli solari, illuminazioni a led.

Con il 50% di espositori stranieri, provenienti da 25 paesi, il Festival de la Plaisance di Cannes si conferma come un appuntamento di natura decisamente internazionale. Se i Paesi europei sono ancora i più rappresentati, grazie ai cantieri francesi, italiani, inglesi, spagnoli o tedeschi, crescono gli espositori provenienti da Stati Uniti, Russia, Emirati Arabi, Asia e anche dall’emergente Turchia. Tra gli espositori Azimut Benetti, Baglietto, Beneteau, Cantieri di Pisa, Ferretti Group, Jeanneau, Pershing, Princess, Riva, Rodriguez Group, Sanlorenzo, Sunseeker, Wally ecc. , simboli del savoir-faire d’eccezione. Potranno parimenti scoprire un “nuovo arrivato”, il cantiere Monte Carlo Yachts, che lancerà il suo primissimo yacht, il MCY 76, in esclusiva mondiale a Cannes, l’8 Settembre.

524 saranno le imbarcazioni in acqua (Vieux Port e Port Canto) con 180 novità, 180 imbarcazioni di oltre 20 metri, 420 espositori di 34 Paesi. In rassegna piccole e grandi unità, imbarcazioni a vela e a motore, di cui il 95% sarà presentato in acqua, consentendone le prove in mare. I grandi velieri e catamarani avranno un posto d’onore visto il numero di modelli presentati in significativo aumento. Due le novità principali del 2010: la creazione di uno spazio tutto nuovo per i “tender di lusso” e uno spazio “performance” dedicato alle barche veloci come Cigarette, Nor-tech, Dragon Boat o Donzi.

A cura di Luxgallery

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen