close
Economy

Crisi e carico di lavoro sono i primi problemi degli imprenditori

lombardia_export

Il 25% degli imprenditori italiani cita la crisi attuale, il 21% il carico di lavoro tra le principali problematiche. Emerge dallo studio stato condotto dalla Camera di commercio di Milano e da quella di Monza e Brianza

Tra le principali problematiche, il 25% degli imprenditori italiani cita la crisi attuale, il 21% il carico di lavoro, il 19% i problemi di cash flow e l’11% i problemi personali e di successione familiare. Da notare un fortunato 4% che dichiara di non avere cause di stress nel proprio lavoro. E’ quanto emerge da uno studio stato condotto su 200 aziende di fatturato superiore ai 25 milioni di euro da Iperion Corporate Finance, advisor finanziario indipendente specializzato in interventi di corporate finance.

Secondo la ricerca, sono sempre più impegnati gli imprenditori italiani: il 48% degli intervistati, infatti, dichiara di essere più impegnato rispetto allo scorso anno; ­in particolare, per il 16% di questi è aumentato in maniera significativa il livello di coinvolgimento,­ per il 38% è rimasto uguale, mentre il 10% nota una diminuzione e il 4% una notevole diminuzione. Lo studio è stato condotto in occasione della terza edizione nazionale del premio ‘Di padre in figlio, il gusto di fare impresa’, promosso dalla Camera di commercio di Milano e da quella di Monza e Brianza.

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen