close
Focus imprese

Ferrari è l’azienda ideale per gli studenti

ferrari2

E’ la Ferrari l’azienda in cui lavorare secondo gli studenti universitari italiani: lo ha rivelato una ricerca Universum Student Survey basata sulle opinioni di oltre 7 mila universitari

In cima alla classifica delle aziende più amate dai lavoratori di domani c’è la Ferrari. A rivelarlo è una ricerca a cura del gruppo Universum, secondo la quale la maggior parte gli studenti universitari di Ingegneria e Scienze naturali vorrebbe lavorare per l’azienda del cavallino rampante, seguita nella classifica da Google e da Enel.

Nell’area del business la Ferrari è stata superata al vertice, dopo esserci stata per tre anni consecutivi, dall’UniCredit Group. La graduatoria riflette il grado di attrazione che le aziende o gli enti esercitano sulle risorse umane del mercato italiano. Nonostante la flessione di quest’anno tra gli studenti di economia, quindi, La Ferrari si riconferma nel suo paese d’origine come l’azienda più ambita. Essa si posiziona al terzo posto nell’area del business ma si aggiudica il primo posto tra gli studenti di ingegneria che hanno operato la scelta delle prime dieci aziende ideali nei settori del software, dei beni di consumo, dell’energia e della mobilità sostenibile. Nella graduatoria del business notiamo un insolito balzo del gruppo UniCredit. Il gruppo UniCredit ha scalato otto posizioni balzando dal fondo al primo posto della Top 10. Al secondo posto gli studenti di economia hanno eletto un secondo gruppo bancario – Intesa Sanpaolo. Al vertice della Top 10 internazionale troviamo Google seguita dall’italiana Giorgio Armani e dalle compagnie FMCG International.

 

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen