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Internazionalizzazione

Zegna e Reliance, joint venture per l’espansione del brand italiano in India

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Il Gruppo Ermengildo Zegna e Reliance Brands, uno dei più importanti gruppi industriali indiani, hanno formalizzato un accordo per l’espansione del brand in Zegna in India

Gildo Zegna, amministratore delegato del Gruppo Ermenegildo Zegna, e Darshan Mehta, Presidente e CEO di Reliance Brands Ltd,hanno dato il via a una joint venture finalizzata all’espansione del brand Zegna in India, dove è presente dal 2003. Il progetto prevede, nel periodo 2010-2015, l’apertura di 10 punti vendita. Nel 2015 l’India sarà per il Gruppo Zegna “il più importante mercato nel Sud e Sud-Est asiatico”.

La nuova società, Zegna South Asia Private Ltd, già attiva dal 2006 con sede a Mumbai, è partecipata al 51% dal gruppo Zegna e al 49% da Reliance Brands, parte del colosso Reliance Industries.Il gruppo italiano è presente in India dal 2003 ed è stato tra i primi marchi internazionali del lusso a operarvi direttamente, in seguito alla liberalizzazione delle attività commerciali retail che venne approvata dal governo di New Delhi nel 2007. Il primo negozio a gestione diretta venne aperto a Mumbay nel 2007, seguito, a metà 2008, dalle aperture dei negozi di Bangalore e New Delhi. Zegna avrà il controllo operativo delle attività. Con questa operazione Zegna consolida la strategia in una delle aree a maggior tasso di crescita economica. E’ stato uno dei pionieri nell’ingresso sui mercati emergenti del lusso, in particolare Bric e Asia, con l’apertura del primo negozio monomarca in Cina già nel 1991. L’alleanza con Reliance Brand dovrebbe permettere al gruppo italiano di fare dell’India il suo più importante mercato nel Sud e Sud-Est asiatico da qui al 2015.

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