close
Vino e ristorazione

L’italian wine tasting protagonista a New York

italian_wine_tastig

I grandi marchi del vino Made in Italy saranno protagonisti lunedì 25 ottobre a New York, in occasione di una degustazione esclusiva organizzata alla Public Library

Sarà la Public Library di New York, luogo culto per intellettuali e registi cinematografici, a ospitare il 25 ottobre i “Grandi Marchi” del vino italiano. Il programma che coinvolge direttamente l’Istituto, composto dalle 17 griffe enoiche del Paese, prevede una giornata all’insegna dell’italian wine tasting in collaborazione con i Masters of Wine, l’organismo-gotha del vino nel mondo.

Una degustazione esclusiva – riservata a operatori del mondo finanziario, Masters of Wine, stampa e opinion maker – che si inserisce nell’ambito della manifestazione Simply Italian organizzata nella Grande Mela per la promozione e commercializzazione del vino italiano sul mercato statunitense. Tema dell’evento, ” The diversity of Italy” e a discuterne, il presidente dell’Istituto Grandi Marchi, Piero Antinori, assieme ad un panel composto da produttori associati all’Istituto (Augusto Boffa per Pio Cesare, Raffaele Boscaini per Masi, Josè Rallo per Donnafugata, Giovanni Folonari per Tenute Ambrogio e Giovanni Folonari, Sebastiano de Corato per Rivera) oltre a Gregory Dal Piaz, chief editor di Snooth, Charles Curtis, MW e direttore area vini per gli USA della casa d’Aste Christies.Le aziende dell’Istituto Grandi Marchi saranno presenti con una propria postazione all’evento Simply Italian Great Wines organizzato dalla IEM che, dopo la tappa del 25 ottobre ai New York alla Public Library, proseguirà a Chicago il 27 ottobre e a Boston il 28 ottobre. L’Istituto del vino italiano Grandi Marchi è composto da: Biondi Santi Spa, Michele Chiarlo, Ambrogio e Giovanni Folonari, Pio Cesare, Tenuta San Guido, Ca’ del Bosco, Umani Ronchi, Carpene’ Malvolti, Lungarotti, Masi, Mastroberardino, Alois Lageder, Rivera, Jermann, Donnafugata, Marchesi Antinori, Tasca D’Almerita.

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen