close
Fiere

Smau premia l’innovazione

no thumb
smau2010In programma a Smau Milano dal 20 al 22 ottobre una tre giorni ricca di premi per le aziende, le pubbliche amministrazioni e le start up più innovative

Smau arriva dal 20 al 22 ottobre nei padiglioni 3 e 4 di Fieramilanocity con un calendario denso di appuntamenti e di eventi da non perdere, tra cui numerosi premi che verranno conferiti ai casi di successo più innovativi del panorama italiano.

Si comincia mercoledì 20 ottobre quando, durante il Convegno d’Apertura, verrà consegnato il Premio Innovazione ICT alle imprese e alle pubbliche amministrazioni di tutta Italia che si saranno distinte per aver migliorato le proprie performance attraverso l’adozione di tecnologiche informatiche nell’ambito di tematiche quali i Sistemi Gestionali Integrati, la Business Intelligence, il CRM, la Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione dei Documenti, il Mobile & Wireless, il Cloud Computing e Software as a Service, le Architetture IT, le Soluzioni di Comunicazione avanzata, la Sicurezza dei Sistemi Informativi, il Marketing Digitale e l’e-Commerce. Il bando di partecipazione conta già numerose candidature, che saranno in corsa insieme alle aziende finaliste dei premi locali tenutisi nell’ambito dello Smau Business Roadshow 2010 a Bari, Roma, Padova e Bologna.

Si prosegue poi, durante i tre giorni di Manifestazione, con i Premi di categoria, assegnati, in collaborazione con le associazioni di settore, ai migliori casi di adozione di tecnologie digitali sviluppati all’interno di imprese e PA nell’ambito di funzioni aziendali non IT: dal Marketing e Vendite alle Risorse Umane, dalla Logistica e Supply Chain agli Acquisti e Operation fino all’Amministrazione e Finanza. Il calendario si conclude, infine, venerdì 22 ottobre, con l’Innovation Day che ospiterà il Premio Startupbusiness – organizzato in collaborazione con il portale Startupbusiness – rivolto alle start up e spin off dell’area “Percorsi dell’Innovazione. Dall’idea al Business”. Le realtà più innovative e all’avanguardia saranno votate durante lo Speed Date (in programma giovedì pomeriggio) da un gruppo di investitori internazionali che conosceranno le start up nell’ambito di incontri one-to-one della durata di 3 minuti ciascuno.

“Smau – ha dichiarato l’Amministratore Delegato Pierantonio Macola – nel suo ruolo di promotore della cultura dell’innovazione, accoglierà quest’anno i suoi 50.000 visitatori professionali con premi e iniziative tutti volti a valorizzare le realtà più virtuose, che hanno compreso la rilevanza delle tecnologie per competere, facendone dei veri e propri portavoce di un cambiamento sempre più necessario nel Sistema Paese. Sono convinto che gli imprenditori e manager che assisteranno a questi eventi non potranno non prendere ad esempio i propri colleghi sul podio, portando all’interno della propria impresa nuovi spunti concreti su come migliorare e far crescere il business.”

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen