close
Premi e concorsi

Start Cup Lombardia, tre i vincitori

start_cup

Amanuens, Eco Oli Separazioni e Comf Tech sono i vincitori dell’edizione 2010 di Start Cup Milano Lombardia, la gara di idee imprenditoriali volta a favorire la nascita di start-up ad alto contenuto innovativo

L’edizione 2010 della Start Cup Milano Lombardia, competizione che promuove l’imprenditorialità innovativa e tecnologica, ha premiato i vincitori di una rassegna che, per il numero di progetti raccolti, ha raggiunto il picco più alto della sua storia. 57 i business plan che hanno partecipato, il 21% in più rispetto al 2009. In totale, dalla prima edizione, nel 2003, sono stati raccolti 337 progetti d’impresa.

Nella rosa degli elaborati pervenuti, ne sono stati scelti 15 valutati come i più promettenti in base al contenuto tecnologico e al potenziale innovativo negli ambiti Ict, Clean Technologies e Agroalimentare e Scienze della vita. I progetti si sono sfidati nella finale che si è svolta al Politecnico di Milano. I tre primi classificati sono: Amanuens, Eco Oli Separazioni e Comf Tech. La Start Cup Milano Lombardia, gara di idee imprenditoriali volta a favorire la nascita di start-up ad alto contenuto innovativo è giunta alla sua ottava edizione ed è promossa da sei università lombarde. “La Start Cup Milano Lombardia – ha commentato Alessandro Zeigner, coordinatore dell’Acceleratore d’impresa del Politecnico di Milano – dimostra sempre maggiore capacità di attrazione. In totale i componenti dei team sono quasi 180 con un aumento considerevole della percentuale femminile, tradizionalmente poco rappresentata”. “Inoltre – ha concluso Zeigner – l’età media dei partecipanti si è abbassata da 34 a 31 anni, con il più giovane in assoluto che ha solo 19 anni”.

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen