close
Economy

Un weekend per le imprese innovative

weekand_imprese

Dopo Milano, lo Startup Weekend versione italiana approderà a Roma, con l’obiettivo di formare nuovi imprenditori innovativi in 54 ore

Ha preso il via venerdì scorso il primo appuntamento dello Startup Weekend, iniziativa internazionale di startup competition, approdata in Italia con la tre giorni di Milano dopo i successi ottenuti in più di 100 città in 25 paesi americani ed europei. L’evento di Milano è stato organizzato con Startup Business, network professionale per l’innovazione d’impresa.

Prossimo appuntamento, dal 29 al 31 ottobre a Roma, con tante iniziative dedicate al mondo dell’imprenditoria innovativa e con l’opportunità per i giovani innovatori di capire come poter realizzare la propria idea imprenditoriale. Ad animare l’evento, figure professionali con diversi background, capaci di dare il proprio contributo su differenti fronti, dal Design all’IT, dal Marketing al settore legale. Gli aspiranti imprenditori possono sfruttarne la consulenza – realizzando team di lavoro – per sviluppare un progetto d’impresa nelle sue varie fasi: al termine dell’evento si procede infatti con la presentazione conclusiva a una giuria di esperti.

Tra gli sponsor degli eventi italiani, 12designer – portale per l’incontro di domanda e offerta di progetti creativi – il 20 ottobre prossimo presenterà il suo secondo “Start-Up Day”: le imprese in fase di avviamento potranno, per una giornata, pubblicare e sviluppare un progetto creativo sotto forma di gara online senza spese di amministrazione. Anche le aziende più “mature” potranno approfittare di speciali promozioni per un giorno, come effettuare un restyling della propria pagina web o far realizzare un nuovo flyer, entrando in contatto con professionisti della creatività.

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen