close
ryanair

Per tutto ottobre il marchio Fly Flot, di proprietà dell’azienda bresciana Lones Spa, utilizzerà gli interni degli aeromobili di Ryanair per promuovere la nuova collezione

L’azienda bresciana Lones Spa, proprietaria del brand di calzature Made in Italy Fly Flot, vola oltre i confini nazionali con Ryanair. La compagnia aerea low cost più famosa del mondo ha infatti scelto Fly Flot per sponsorizzare l’interno di ben sedici aeromobili. Si tratta di una novità assoluta per il settore calzaturiero: il marchio bresciano è, infatti, il primo marchio a sponsorizzare l’interno degli aeromobili della compagnia per la collezione autunno inverno 2010/2011.

Gli aerei, di base a Milano Orio al Serio, Roma Ciampino e Cagliari, effettueranno in totale più 1500 voli sulle più importanti tratte italiane ed europee, come Palermo, Alghero, Barcellona, Bruxelles Charleroi, Parigi Beauvais. L’utilizzo dell’aereo come mezzo promozionale rappresenta, inoltre, una novità in generale nel campo della pubblicità. Ryanair è, infatti, per ora l’unica compagnia aerea a permettere il posizionamento di pannelli pubblicitari all’interno degli aeromobili, creando un certo stupore da parte dei viaggiatori non abituati a questo tipo di iniziative. I quattro soggetti che compongono la campagna verranno posizionati sulle ‘cappelliere’, in modo da garantire la massima visibilità durante i voli, che difficilmente superano le due ore e nei quali è proibito utilizzare telefoni cellurari e notebook: un posizionamento dei soggetti sul tavolino, ad esempio, avrebbe rischiato quindi di inficiare l’investimento economico e la redemption tra i passeggeri.

La creatività, curata dall’agenzia pubblicitaria Nuly&Nuly di Milano, vede su tre soggetti la foto della testimonial storica del marchio e del logo su sfondo autunnale, con una selezione di prodotti della collezione autunno inverno 2010/2011. Sul quarto, posizionato sugli aerei con base a Milano comparirarà la promozione del negozio di Piazza del Duomo mentre il quinto soggetto vede invece la descrizione con le immagini dei quattro punti del ‘benessere totale’ promesso da Fly Flot: un risultato ottenuto soprattutto grazie alle peculiarità che contraddistinguono le calzature del brand dalle altre: i must tecnologici delle quattro A – Antishock, Anatomiche, Automodellanti e Antiscivolo. “La decisione di inaugurare questo innovativo metodo promozionale, – commenta Carlo Migliorati, proprietario di Lones Spa, azienda leader nel settore produttrice della linea di calzature Fly Flot, fiore all’occhiello dell’imprenditoria italiana– è stata dettata soprattutto dalla volontà di andare a catturare un target dinamico, alla continua ricerca del benessere mentre si muove per il mondo Siamo sicuri, in questo modo, di attirare l’attenzione dei passeggeri, non abituati a vedere della pubblicità all’interno degli aerei. Un investimento importante – continua Migliorati – che riproporremo anche nel 2011”.

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen