close
Ecosostenibile

Imprenditori lombardi sempre più “green”

energia_pulita

Sono 1.908 le imprese lombarde certificate, in crescita del 9,8 per cento rispetto all’anno precedente. A Milano, Brescia e Bergamo si registra il maggior numero

Attenzione ai rifiuti e risparmio energetico, riduzione di emissioni e consumi, ma anche partecipazioni ad associazioni dedicate. Aumenta l’interesse degli imprenditori lombardi per l’ambiente, una tendenza rispecchiata dalla crescita del 9,8% rispetto all’anno precedente delle imprese lombarde con certificazione ambientale ISO 14001.

Gli aumenti maggiori si registrano a Mantova (+25,8%) e a Monza (+19,4%). Sono 1.908 le imprese in Lombardia con certificazione ambientale, il 14,4% del totale italiano che ammonta a 13.222 attività certificate. La maggior parte (751, 39,4% del totale lombardo) si trova a Milano e provincia, a seguire Brescia (246, 12,9%) e Bergamo (230, 12,1%). Emerge da un’elaborazione della Camera di Commercio di Milano su dati delle Organizzazioni con sistema di gestione aziendale certificate gestita da Accredia al 30 settembre 2010 e 2009.
Oggi in Camera di commercio si è parlato di ambiente e green economy. Durante il convegno “Green Tools, gli strumenti della Green Economy”, promosso dal Comitato Ambiente di AICQ Associazione Italiana Cultura Qualità in collaborazione con la Camera di commercio di Milano. Per divulgare e far conoscere le metodologie più avanzate per la progettazione e organizzazione di una Società Green, a partire dall’uso di energie da fonti rinnovabili.

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen