close
Isem_Bianco_è_il_nuovo_ad

Dal 1 novembre il manager torinese guida l’azienda italiana top player nel settore del packaging di lusso. L’obiettivo è dare alla struttura un nuovo assetto manageriale, in linea con il posizionamento dell’azienda

Isem, azienda leader nella produzione di packaging di lusso e punto di riferimento del settore in Italia e all’estero, ha nominato Riccardo Bianco nuovo Amministratore Delegato.
Grazie al forte know how maturato nell’ambito del change management, Bianco entra in Isem con l’obiettivo di dare alla struttura un nuovo assetto manageriale, in linea con il posizionamento dell’azienda, oggi uno dei maggiori player sul mercato di riferimento a livello nazionale e internazionale.

Già Direttore Generale di Mapa Spontex Italia S.p.A., che ha guidato dal 2003 a settembre del 2010, Bianco ha operato all’interno di grandi aziende e multinazionali del largo consumo, maturando una solida esperienza nel settore e una forte conoscenza delle dinamiche dei mercati e del Trade europeo. 52 anni, torinese, Bianco inizia la sua carriera nella divisione marketing di Gervais Danone e nella Direzione Commerciale della Colgate Palmolive. Successivamente, in Reckitt & Colmann Italia S.p.A. ha guidato l’intero processo di re-engineering dell’organizzazione, dei processi interni e delle politiche commerciali. Nel 2002 è quindi Direttore della Divisione San Carlo di San Carlo G.A., dove ha gestito le strategie di posizionamento e di sviluppo del brand, riorganizzando la struttura commerciale e ridefinendo i ruoli, le funzioni e le modalità operative.

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen