close
Giri di poltrona

Walter Todaro nuovo Channel Manager di Citrix Italia

walter_todaro

Continua la crescita e il potenziamento della filiale italiana del leader nelle soluzioni per la virtualizzazione. Todaro è stato eletto nuovo Channel Manager

Walter Todaro è il nuovo Channel Manager Citrix Italia, leader nelle soluzioni per la virtualizzazione. Walter ha alle spalle oltre 20 anni di esperienza in importanti aziende del settore It e in Citrix avrà il compito di gestire e coordinare direttamente tutte le attività di canale. Walter curerà i rapporti e implementerà le relazioni sia con la comunità di riferimento Citrix che con possibili nuovi partner, per contribuire alla crescita e al rafforzamento dell’azienda in un segmento fondamentale e in piena espansione.

Walter, infatti, approda in Citrix in un momento molto positivo. Come conferma una ricerca che Citrix ha condotto sui suoi Var, integratori e rivenditori It europei (Citrix Channel Index; Ottobre 2010), le soluzioni Citrix di virtualizzazione desktop stanno suscitando un grande interesse del mercato e per il canale rappresentano un punto fondamentale della propria offerta e una grande opportunità di business, nel momento in cui le aziende che decidono di passare totalmente alla virtualizzazione desktop raddoppiano ogni anno. Citrix risponde così alle esigenze di un mercato in piena crescita con la nomina di Walter a nuovo Channel Manager, ma non solo. Filippo Latona, infatti, assume la carica di Sales Manager Corporate Accounts e coordinerà un team di vendita volto a massimizzare le opportunità di business nel segmento mid-size. “Walter porta in Citrix una profonda conoscenza del canale IT e delle sue esigenze, che gli permetterà di sviluppare le opportunità e i programmi più efficaci per supportare i partner e dare impulso al loro business – ha dichiarato Aldo Rimondo, Country Manager Citrix Italia – con la sua nomina e la focalizzazione di Filippo Latona sul fondamentale segmento mid-size, continuiamo a investire per consolidare la crescita di Citrix sul mercato italiano, creando valore sia per i clienti che per i partner”.

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen