close
Luxury

In vendita un’isola danese

isola danese

Un tesoro da 6,8 milioni di euro, al largo della capitale danese, è in vendita. Target ideale, secondo il team Engel & Völkers, potrebbero essere dei gruppi internazionali di imprese, interessati ad usare il resort per conferenze, seminari o sessioni di team-building

Avete sempre sognato di possedere un’isola in cui rifugiarsi? Una delle proposte più allettanti per realizzare questo sogno arriva dall’agenzia affiliata Engel & Völkers di Copenaghen che ha acquisito in portafoglio una proprietà molto particolare: un’isola artificiale di 70.000 metri quadrati, situata circa 20 minuti al largo della capitale danese.

L’isola ha un passato molto curioso, strettamente legato alle vicende storiche della terra di Amleto. Creata 120 anni fa’ per volere di Re Cristiano IX, che qui eresse una cittadella fortificata di circa 17.000 mq, l’isola è stata utilizzata fino al 1984 dall’esercito danese. Dieci anni fa’ sono iniziati i lavori di riqualificazione globale della proprietà, con l’obiettivo di preservarne le coste e ristrutturare gli immobili presenti. In seguito sull’isola si è installato un grande albergo. “Non è facile determinare il giusto prezzo per una struttura unica come questa”, spiega Jakob Kristensen, che si è occupa della mediazione per conto di Engel & Völkers Copenaghen. La quotazione di riferimento è comunque stata fissata sui 6,8 milioni di euro.

Ma chi potrebbe essere interessato all’acquisto di una proprietà di questo tipo? Target ideale, secondo il team Engel & Völkers, potrebbero essere dei gruppi internazionali di imprese, interessati ad usare il resort per conferenze, seminari o sessioni di team-building. Un’altra opzione è quella di trasformarlo in un esclusivo centro termale e wellness. “Il fatto che l’isola sia raggiungibile solamente via mare o in elicottero – conclude Jakob Kristensen – potrebbe renderla interessante anche per acquirenti privati in cerca di un contesto che garantisca privacy e relax”.

A cura di Luxgallery

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen