close
Varie

“Dal dire al fare” premia la formazione di successo

dal_dire_al_fare

Giovedì, a Milano, avrà luogo la prima edizione del prestigioso riconoscimento “Dal dire al fare. Premio imprese di successo 2010”, rivolto a tutte le imprese della filiera meccanica

Oltre 60 aziende partecipanti, 5 categorie, 15 riconoscimenti da assegnare: questi i numeri della prima edizione del prestigioso riconoscimento “Dal dire al fare. Premio imprese di successo 2010”, che avrà luogo a Milano giovedi 16 dicembre, alle ore 17, presso la sede della Federazione di Confindustria Anima, in via Scarsellini 13.

Il premio, promosso da Asso.Mec. (network delle imprese delle filiere meccaniche che hanno aumentato il proprio vantaggio competitivo puntando sul capitale umano) e FormaMec, ente di formazione della Federazione di Confindustria Anima (Federazione nazionale dell’industria meccanica varia ed affine) che mette a disposizione i finanziamenti per la formazione continua, e rivolto a tutte le imprese della filiera meccanica, rappresenta l’opportunità di condividere le buone prassi e le esperienze sul campo di chi ha usato la formazione per migliorare concretamente la propria produttività. Il premio intende infatti offrire alle imprese meccaniche concreti esempi di aziende normali ma con comportamenti organizzativi di successo che, investendo sul proprio capitale umano, stanno affrontando la crisi con determinazione, forza e risultati concreti.

Obiettivo di “Dal dire al fare” è spiegare proprio i risultati concreti ottenuti dalle numerosissime aziende meccaniche, anche piccole e piccolissime che, nel corso del 2010, hanno attivato piani formativi di successo usufruendo in modo virtuoso e integrato di tutti i finanziamenti messi a disposizione dalle amministrazioni regionali e dalle parti sociali (Confindustria, Cgil, Cisl e Uil). Tra le imprese che concorrono al premio: General Ricambi S.p.a., Bialetti Industrie S.p.a., Dalmine S.p.a., Vortice Elettrosociali S.p.a., Perotti S.p.a., Gimeco S.r.l., Gaiotto Automation S.p.a., Euroinox Group S.r.l., C.M. Cerliani S.r.l., Nuova S.m.i. S.r.l., Fon Stam Press s.r.l, Tlm S.r.l., Iron Painting S.r.l., Torneria Essezeta S.r.l, Ksb Italia S.p.a., Silap S.r.l., Carlo Colombo S.p.a., Parcol S.p.a., Carraro S.r.l., SP Security Partner S.r.l., C.i.m.i. S.r.l.

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen