close
Eventi biz

Seminario Ansys per conoscere soluzioni innovative

seminario, ansys

Un seminario itinerante per conoscere le soluzioni integrate Ansys, da 40 anni azienda leader nella fornitura di tecnologia di simulazione e formazione di competenze a ingegneri e progettisti.

La serie di incontri dal titolo “Conoscete davvero chi può aiutarvi a fare innovazione?” toccherà otto città italiane, partendo l‘8 febbraio da Genova, al Centro Congressi Hotel Columbus Sea per proseguire il 9 febbraio a Torino, all’hotel Moncalieri e il 10 febbraio a Milano, al Centro Congressi dell’Hotel Four Points by Sheraton.

Il seminario, sia informativo che formativo, permetterà ai partecipanti di conoscere le soluzioni integrate ANSYS vedendole all’opera in tempo reale, scoprendo attraverso casi pratici come le industrie nel mondo impiegano la simulazione per sviluppare i loro prodotti, apprezzando così le numerose novità della release 13, frutto di 40 anni di esperienza nella simulazione numerica.
Il seminario si rivolge a coloro che stanno valutando se introdurre la simulazione nella propria azienda o vogliono espandere la capacità esistente con strumenti evoluti e modulari. La prima parte del seminario, studiata anche per chi è di estrazione non tecnica, è un momento utile per comprendere cosa sia la simulazione e che vantaggi porta in azienda. La seconda parte approfondisce le applicazioni pratiche ed è dedicata ai tecnici che vogliono conoscere nei dettagli come si usano questi strumenti e quali sono le novità introdotte nella versione rilasciata a gennaio, che rappresenta lo stato dell’arte della simulazione.

Oltre a poter apprezzare la capacità e la completezza della suite di simulazione ANSYS, il programma del seminario è stato creato per rispondere alle richieste che molti tecnici e manager ricevono dalla propria azienda quando devono acquistare uno strumento per la simulazione, dalla gestione dei dati all’automazione di processi già esistenti, dalla comunicazione tra team di lavoro alla effettiva capacità di simulare fenomeni complessi.

Scaricare qui il modulo di adesione

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen