close
Viaggi e Hotel

Sri Lanka e Maldive tra piantagioni, templi e isole paradisiache

bradipo, maldive, sri lanka

Bradipo Travel Designer propone un viaggio di scoperta in Sri Lanka, isola che offre spiagge e monumenti antichi di devozione, fasti di un passato coloniale e parchi naturali, piantagioni di tè e cittadine famose per le pietre preziose, e di relax nel paradiso terrestre delle Maldive sull’isola di Gangehi.

L’itinerario avrà inizio da Colombo, la vivacissima capitale del Paese, che oltre ad essere la città più grande, frenetica e rumorosa è anche una città di mare e quindi crocevia dei traffici commerciali che hanno interessato il paese fin dall’antichità. Colombo si presenta come un centro vivace, caotico e frenetico nel quale è possibile ancora oggi percepire i segni inconfondibili dell’eredità britannica. Durante il pomeriggio sarà possibile visitare il National Museum con la sua bella collezione di opere storiche, la Art Gallery specializzata in ritrattistica e mostre temporanee di artisti locali, e le numerose moschee e templi buddhisti e hindu della città.

Il terzo giorno è prevista la visita di Pinnawela, vero “orfanotrofio” degli elefanti, dove si potranno ammirare alcuni splendidi esemplari durante l’allattamento giornaliero. Si prosegue per Kandy con la visita al giardino botanico, un vero paradiso di piante tropicali tra le quali un enorme ficus sotto i cui rami, ricoperti di fogliame, si possono riunire fino a mille persone. Nel pomeriggio visita panoramica della cittadina e spettacolo di danze folkloristiche locali. A seguire la visita al celebre tempio del Dente di Buddha.

Il giorno seguente si partirà per l’escursione di un’intera giornata a Nuwara Eliya e durante il tragitto si visiterà una fabbrica di té dove si potrà assistere al procedimento di essicazione della pianta. Il quinto giorno sarà dedicato alla scoperta di Matale, al “Giardino di spezie” e ad una fabbrica di batik, dove si assisterà alla preparazione ed alla colorazione di questi tipici manufatti. Proseguimento per Sigiriya, celebre per la sua Rocca – Fortezza con sosta per la seconda colazione al Sigiriya Village. Durante la visita si potranno ammirare le famose rovine del Palazzo Reale sulla sommità della roccia e i rinomati graffiti di Sigiriya. E ancora nei giorni seguenti si avrà modo di scoprire altri meravigliosi scenari tra cui Anuradhapura e sosta ad Aukana, dove si visiterà una delle statue più imponenti di Buddha.

Proseguimento per Anuradhapura, sito archeologico di particolare interesse religioso, considerata la più antica capitale cingalese che conobbe un lungo periodo di splendore già a partire dal IV secolo A.C. La successiva tappa prevede la visita di Polonnaruwa e il suo sontuoso sito archeologico. L’antica città e capitale del Paese durante l’XI secolo, offre una varietà di templi, palazzi e sculture degne di un’antica e fiorente capitale. Prima di rientrare a Colombo vi sarà una sosta a Dambulla con visita ai celebri templi nelle grotte, dove sono custodite circa 150 immagini sculture dipinte del Buddha.

Il viaggio si concluderà con 5 giorni nella meravigliosa Gangehi Island in un resort completamente rinnovato e adagiato su un’isola fra le più belle dell’atollo di Ari, nota per la lunga e spettacolare lingua di sabbia. Qui si gode dell’atmosfera più autentica e suggestiva delle Maldive: un mare limpidissimo che riempie gli occhi con tutte le tonalità dell’azzurro, una miriade di pesci multicolore di ogni forma e dimensione che guizzano fra le acque tranquille della spettacolare laguna, un livello di servizio accurato e attento alle esigenze degli ospiti italiani

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen