close
Arte

150 Unità d’Italia a Los Angeles

150 anni unità italia los angeles

Il 17 marzo 2011, come tutti ormai sanno, si festeggiano i 150 dell’Unità d’Italia. Per celebrare l’evento sono in programma manifestazioni di ogni tipo, in Italia e nel mondo.

Anche a Los Angeles, con un appuntamento d’eccezione. Alla sesta edizione di Los Angeles Italia – Film, Fashion and Art Fest, all’ Hollywood’s Chinese Theatre dal 20 al 26 febbraio, si festeggia il tricolore, nella serata della vigilia degli Oscar 2011. Il festival mostrerà, accanto a una retrospettiva sui film di Bellocchio, un film celebrativo sul 150 dell’Unità d’Italia, organizzato in associazione con Cinecittà Luce.

Inoltre, a debuttare a Hollywood l’etoile Roberto Bolle e il pianista jazz Stefano Bollani. I due artisti, assieme a Marco Bellocchio, riceveranno il premio Excellence Award, dedicato agli ambasciatori del talento e della cultura italiana nel mondo. Bolle presenterà il documentario sul suo ultimo spettacolo “Onegin” e un pezzo dello spettacolo “Roberto Bolle and Friends” mentre Bollani suonerà il piano in tributo a Nino Rota e al cinema di Federico Fellini.

Il festival, vetrina italiana per attori, registi, musica, personaggi dello spettacolo, quest’anno è dedicato al produttore Dino De Laurentiis, mancato a novembre 2010.

A cura di Luxgallery

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen