close
Eventi biz

First Italy China Career Day

career day, fondazione italia cina

La Fondazione Italia Cina organizza per mercoledì 16 febbraio, il First Italy China Career Day, un seminario operativo diviso in due momenti: durante la prima sessione interverranno relatori del mondo accademico, economico e specialisti del settore recruitment. L’appuntamento sarà avvalorato dalla testimonianza diretta del Presidente della maggiore associazione culturale di ragazzi cinesi della seconda generazione, affermatosi professionalmente tra l’Italia e la Cina.

La seconda sessione sarà interamente dedicata agli incontri azienda/risorse cinesi. Le aziende interessate ad incontrare candidati cinesi, previa prenotazione, potranno usufruire di uno spazio nel quale valutare i profili e la preparazione delle risorse umane attraverso brevi interviste e colloqui mirati.

Questo il programma dell’evento: 10.10 intervento di Francesco Boggio Ferraris –Responsabile della Scuola di Formazione Permanente della Fondazione Italia Cina; 10.20 intervento di Bai Junyi – Presidente Associna; 10.40 intervento di Maurizio Uboldi – Direttore International Gi-Group; 11.00 intervento di Stefano Pacifico – Partner Commercial Manager Eca Italia; 11.20 Coffee break; 11.45 Daniele Cologna – Sociologo delle migrazioni e sinologo, Agenzia di ricerca sociale Codici; 12.05 Marco Wong – Case-history; 12.25 Angelo Corti Pedruzzi – Case-history – Amministratore Unico Taipan & Co.;  12.45 Dibattito; 13.00 Sospensione sessione lavori; 13.30 Inizio interviste tra aziende e candidati cinesi.

Sono sempre più numerose le aziende italiane e cinesi con sede in Italia che ricercano curricula di candidati cinesi nati nel nostro Paese o da molti anni residenti in Italia. Oggi le imprese che già operano con la Cina e che sono motivate a cogliere le opportunità derivanti dall’ingresso in questo mercato, hanno compreso l’importanza di affiancare personale cinese altamente qualificato al proprio team di lavoro.
Specifiche competenze linguistiche e culturali e conoscenza dei diversi modelli di contrattazione sono gli strumenti che permettono alle aziende di sviluppare in modo più proficuo il proprio business in Cina.

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen