close
Giri di poltrona

Gabriele Basile, nuovo Direttore Generale di Doka Italia

Basile_nuovo_direttore_generale_Doka_italia

Dal 1 marzo 2011 Gabriele Basile è il nuovo Direttore Generale di Doka Italia, azienda leader nella produzione e consulenza globale per l’applicazione delle casseforme. 45 anni, laureato in Ingegneria Nucleare alla Sapienza di Roma con Master in Business Administration presso SDA Bocconi, Basile ha sviluppato la propria carriera con crescenti responsabilità manageriali, specializzandosi negli ambiti Sales, Marketing, Business Development, Company Turnaround e Change Management.

Il suo precedente incarico di Direttore Generale e Amministratore Delegato in Algeco Italia – ambienti modulari a noleggio –  gli ha permesso di approfondire la conoscenza del mercato delle costruzioni e delle dinamiche del noleggio.
“E’ stimolante – afferma Basile – assumere questo incarico in un’azienda dinamica come Doka Italia. Guardando al futuro, il mio impegno sarà rivolto al consolidamento della nostra leadership sul mercato italiano, confermata dai risultati estremamente positivi del 2010, mantenendo una viva attenzione all’area dei costi, per uno sviluppo equilibrato e coerente con le sfide attuali del mercato”.
Basile succede alla guida della filiale italiana del Gruppo Doka a Paolo Zumaglini, AD uscente, che assume la carica di Regional Manager Doka per i mercati del Sud Europa.

DOKA
Leader internazionale nelle tecnologie di casseratura, da sempre promuove consapevolmente l’innovazione tecnica finalizzata al progresso sociale ed economico. I sistemi Doka apportano un importante contributo al miglioramento dell’efficienza costruttiva, influenzando positivamente tempi e costi di realizzazione delle opere, sicurezza degli operatori, qualità dei manufatti. Oltre a disporre di una gamma completa di sistemi e servizi, Doka collabora fin dalle fasi preliminari con gli attori coinvolti nel processo edilizio, assistendoli nella preparazione di studi di fattibilità, piani di sicurezza e capitolati d’appalto, progettando la soluzione di casseratura adeguata e verificandone indici produttivi e parametri di sicurezza, all’interno di una visione globale del progetto costruttivo. Con impianti di produzione all’avanguardia, localizzati presso gli Headquarters in Austria, e una forte Social Corporate Responsability che integra i concetti di sostenibilità economica, ecologica e sociale, il gruppo Umdasch, proprietario del marchio Doka, è attivo in tutto il mondo.
In Italia Doka è presente con la Sede Centrale a Colturano (Milano), tre filiali a Colturano, Roma e Padova, una filiale interamente dedicata alla gestione delle più grandi imprese italiane di costruzioni, e un ufficio tecnico-commerciale a Bolzano. Ogni filiale dispone di un magazzino attrezzature autonomo e di una rete di commerciali distribuiti capillarmente sul territorio, secondo quella filosofia di prossimità al cliente che caratterizza il gruppo in tutto il mondo.

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen