close
Luxury

Un mastino tibetano il cane più costoso al mondo

mastino_tibetano_cane_più_costoso_al_mondo

Il cane più costoso? Un mastino tibetano da 1.5 milioni di dollari. In Cina possedere un mastino tibetano rosso è diventato uno status symbol per le famiglie più facoltose: niente più gioielli, macchine fiammanti o ville sontuose, ma un cane al guinzaglio per sentirsi “arrivati” e ostentare la propria ricchezza.

E ovviamente i prezzi per questa razza toccano le stelle. L’anno scorso sono stati venduti tre esemplari a cifre record: 500.000 dollari per Yangtze River Number Two, 1 milione di dollari per Red Lion e quasi 1,5 milioni per un mastino di Chengdu.
Il primato però, è stato superato da un cucciolo di 11 mesi chiamato Big Splash o Hong Dong in cinese: il mastino tibetano è stato venduto per la bellezza di 945.000 sterline, che equivalgono a qualcosa di più di 1,5 milioni di dollari.
L’acquirente è un magnate del carbone del nord della Cina, che ha giudicato perfetto questo esemplare da 81 kg.
Dello stesso parere Lu Liang, allevatore di Big Splash, che ha giustificato il prezzo record del cane annoverando le innumerevoli cure a cui è stato sottoposto, attenzioni che hanno comportato l’utilizzo di un numeroso staff specializzato.

Anche la Regina Vittoria e Re Giorgio IV si sono innamorati di questa razza e ne hanno posseduto almeno un esemplare.
E Paris Hilton, sempre attenta alle tendenze, abbandonerà la sua passione per i piccoli chihuaua in favore del grande mastino tibatano?

A cura di Luxgallery

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen