close
Motori

Ecco Beetle, il nuovo Maggiolino, ultimo nato in casa Volkswagen

Maggiolone nuovo

Debutto in grande stile per il nuovo Maggiolino Volkswagen, che verrà svelato in esclusiva al Salone dell’Auto di Shangai, in scena nella città cinese dal 19 al 28 aprile 2011.

Per il lancio di Beetle è prevista una diretta Internet di Mtv in tre Continenti: dalla Cina quasi in contemporanea si potrà passare a New York dove al “World Stage Event” si esibirà il celebre gruppo americano dei The Black Eyed Peas, mentre a Berlino alla E-Werk il duo belga 2manydjs proporrà un DJ set nel corso dell’”Mtv World Stage Party”.

L’iconico Maggiolino nato nel lontano 1938, indubbiamente indirizzato ai giovani, non poteva essere lanciato sul mercato in un modo migliore, ovvero appoggiandosi al canale musicale più famoso del mondo, punto di riferimento per la “young generation”.

La nuova auto VW porta con sè un po’ di made in Italy: due italiani “emigranti di lusso”, Walter De’ Silva, capo designer della casa automobilistica tedesca e Luca De Meo, direttore marketing del gruppo di Wolfsburg, sono infatti i fautori del nuovo Beetle.

“La Beetle è un’icona del mondo dell’auto come Mtv lo è del mondo della musica” – ha detto De Meo, autore in Fiat del lancio della 500 . “Con questa alleanza vogliamo portare la nuova Beetle direttamente dai fan della Volkswagen e lo facciamo a livello globale. Siamo sicuri che con il suo stile inimitabile, abbinato alle più moderne tecnologie, sarà accolta molto bene dai clienti”.

Questo Maggiolino – ha aggiunto De’ Silvaha un design più vicino all’architettura dell’ originale. È meno giocattolo e più automobile. Diciamo che abbiamo imparato qualcosa dall’operazione Mini”.

Il nuovo Beetle è più largo di 8 centimetri e più basso di 1 per dare un tono più sportivo, ma anche più spazio all’interno, uno dei punti deboli della precedente generazione: il brand ha deciso di equipaggiarlo con un’atmosfera interna curata e più adatta alla fascia di prezzo della vettura.

Nessun stravolgimento, ma aggiustamenti mirati, con cruscotto e plancia aggiornati; classici anche i motori, quattro cilindri di 2.0 litri: tubo benzina TSI a 200 cavalli e turbodiesel da 140 cv.

Il nuovo Maggiolino farà il suo debutto sul mercato nordamericano a settembre, per poi sbarcare il mese successivo nel vecchio continente in tre allestimenti: Beetle, Design e Sport.

Un veicolo iconico, più unisex e dall’allure intramontabile.

A cura di Luxgallery

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen