close
Varie

Innovare con la simulazione

header

iscriviti

Innovation Executive Conference 2011

L’ impiego della prototipazione virtuale e della simulazione numerica come strategie aziendali per rendere possibile l’innovazione, ridurre i costi, aumentare l’efficienza.

Bergamo – parco Scientifico e Tecnologico kilometro Rosso
Venerdì 27 maggio 2011 ore 9,00

/ansys_evento27maggio/gratis.jpg/ansys_evento27maggio/codice.jpg

Innovare oggi è tanto importante quanto difficile: budget ridotti, prodotti sempre più complessi da sviluppare in tempi sempre più brevi, aziende che non possono permettersi di rischiare e devono innovare per distinguersi dalla concorrenza e acquisire vantaggi competitivi.

Mai come oggi il costo di un errore e il valore di un successo sono stati tanto importanti da poter rappresentare la differenza tra fallire o prosperare.

Per questo motivo, accanto ai tecnici, sono proprio gli imprenditori e i top manager che oggi si interessano a tecnologie come la simulazione numerica e la prototipazione virtuale. Definite “innovation enabler”, se implementate correttamente, queste tecnologie facilitano e velocizzano lo studio di nuovi prodotti, ne favoriscono l’ottimizzazione a livello di processo produttivo e di prestazioni, e permettono di analizzare a fondo un’idea fino a permettere di ridefinire che cosa è realizzabile, e raggiungere così nuove frontiere, o cosa non lo è, evitando sprechi di risorse.

La conferenza è dedicata a imprenditori e manager di aziende manifatturiere interessati a conoscere opinioni e visioni di esperti internazionali del mondo aziendale e accademico sull’evoluzione delle tecnologie di simulazione e sul loro impiego strategico in azienda, a supporto dell’innovazione.

Per maggiori info:
italyinfo@ansys.com

programma partner relatori
iscriviti

 

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen