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Moda

Louis Vuitton è il brand più prestigioso nella classifica della Millward Brown Optimor

Luis Vuitton

Come ogni anno la Millward Brown Optimor, società di brand consultancy del colosso della comunicazione Wpp, ha pubblicato la classifica dei primi 100 marchi più “preziosi” del mondo, stilata in base al loro valore commerciale.

Louis Vuitton, per il sesto anno consecutivo primeggia nel settore beni di lusso.

La maison francese occupa la 26esima posizione nella classifica globale, che vede sul podio Apple, Google e IBM, ma è il primo tra i luxury brand a comparire nella speciale graduatoria: secondo il celebre studio, la griffe vale ben 24,3 miliardi di dollari, con un incremento del 23% rispetto al 2010.

Il successo di LV, secondo Cristiana Pearson di Millward Brown Optimor, è dovuto principalmente alla richiesta inarrestabile dei Paesi emergenti che si affacciano sempre più insistentemente nel mercato del lusso come Brasile, Russia, India e Cina.

Il marchio, appartenente al colosso del lusso LVMH, consolida la sua leadership dietro ad altre storiche maison del lusso, come Hermes – che ha registrato la crescita annua più alta, con un 41% in più rispetto all’anno scorso-, Gucci e Chanel, rispettivamente al secondo, terzo e quarto posto.

Poi, in ordine, Cartier, Rolex, Hennessy, Moet & Chandon, Fendi e Burberry.

A cura di Luxgallery

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