close
Giri di poltrona

Nominati gli amministratori di Argos s.r.l

Rossano Ruggeri di Argos

Nominati i membri del Consiglio di amministrazione della neonata Argos s.r.l.. A ricoprire la carica di presidente sarà Marco Bolognesi con Rossano Ruggeri in veste di Amministratore delegato insieme a Fabio Brigada.

La società, capogruppo di un centro di eccellenza della wealth administratione, si propone di rispondere in modo efficiente e completo alle esigenze di tutela e gestione del patrimonio, tra proprietà, impresa e famiglia.

Il gruppo ARGOS offre i suoi servizi attraverso differenti società direttamente controllate da Argos s.r.l.:

Argos s.p.s – società fduciariace di revisione
Società fiduciaria volta a garantire riservatezza e protezione dei patrimoni.

Argos Trustees s.r.l.
Società dedicata all’istituzione e amministrazione di trust interni.

Argos consulenze s.r.l.
Società di consulenza in ambito amministrativo, legale e di finanza straordinaria.

Marco Bolognesi

45 anni, ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica di Milano. Dopo anni di esperienza nel settore fiscale e finanziario, nel 1996 gli viene affidata in Sintesi 2000 s.r.l., la responsabilità della pianificazione internazionale e del capital market. Attualmente è Amministratore delegato di Sintesi Life s.r.l., società di brokeraggio assicurativo.

Rossano Ruggeri

51 anni, ha conseguito la laurea in Economia Aziendale con lode presso l’Università Commerciale L. Bocconi di Milano. Dottore commercialista dal 1989, è iscritto all’Albo dei Revisori contabili nazionali e dei Fiduciari commercialisti del Canton Ticino.
Dopo una breve esperienza quale assistant controller e controller di alcune società dei gruppi Unilever e Montedison, ha rivestito l’incarico di Group Executive Officer per l’Amministrazione, Finanza e Controllo di un gruppo multinazionale che ha quindi lasciato nel 1995 per dedicarsi alla libera professione ed, in particolare, all’attività fiduciaria nel Canton Ticino ed in Italia, dove nel dicembre 2002 ha costituito Profid Fiduciaria e di Revisione S.p.A.

Fabio Brigada

49 anni, laureato in Economia Aziendale presso l’Università Commerciale L. Bocconi di Milano. Dopo una significativa esperienza in ambito Marketing & Sales dei beni di largo consumo, quale manager della multinazionale Unilever, è approdato al settore dei servizi ed, in particolare, di quelli di amministrazione fiduciaria. Dal 2000 è, infatti, in Sintesi GAM S.p.A. dove ha ricoperto il ruolo di consigliere con la responsabilità di contribuire allo sviluppo dell’attività fiduciaria.

Business&Gentlemen

The author Business&Gentlemen